L’Eredità, finalmente la triste verità: ecco perché Amadeus ha mollato

L’Eredità è un game show giunto alla ventesima edizione, ma come mai Amadeus lo ha lasciato? Ecco la spiegazione.

L’Eredità è uno show molto longevo alla cui guida adesso c’è Flavio Insinna.

Amadeus l'eredità-Political24
Amadeus-Political24 (Fonte: Google)

Diversi anni prima del suo arrivo il programma era stato lanciato da Amadeus che aveva seguito 4 stagioni. Ma perché mollò? Ecco il motivo.

L’Eredità, ecco perché Amadeus ha mollato

Come accennato, nel 2002, dopo i mondiali di calcio, Amadeus condusse la primissima edizione di L’Eredità che, dopo i buoni risultati ottenuti durante il periodo estivo, fu confermato per la fascia preserale. Piano piano la trasmissione guadagnò grande presa sul pubblico venendo rinnovata di volta in volta, con la quarta stagione venne introdotto il gioco finale della ghigliottina. In seguito a portare avanti la trasmissione fu Carlo Conti.

Nel frattempo il marito di Giovanna Civitillo passato a Mediaset, avrebbe dovuto essere subito alla guida del Festivalbar, ma a causa di problemi di contratto con l’ex datore di lavoro dovette ‘accontentarsi’ della fascia preserale di canale 5. Qui tentò un quiz ideato da lui chiamato: Formula segreta, in seguito è passato a 1 contro 100. A un certo punto però riuscì a tornare in Rai.

Quest’anno invece il Festival di Sanremo è stato un nuovo successo per lui, un trionfo da garantirgli di ritornare anche nel 2023 e nel 2024. Amadeus è sicuramente uno dei volti televisivi più richiesti e la sua presenza è una garanzia di grandissimi ascolti. Ma come mai ha lasciato, per un certo periodo la Rai? Che cosa è successo esattamente?

Una decisione presa contro tutti

In una recente intervista con Il Corriere della Sera, Amadeus ha spiegato come mai decise di lasciare la Rai dove era saldamente al timone di una trasmissione di grande successo: L’Eredità per trasferirsi a Mediaset. Il presentatore ha detto che a quel tempo in Rai gli facevano il contratto per un anno e invece in Mediaset gliene offrivano uno da tre.

Così lui avrebbe guadagnato più soldi e, credendo di essere invincibile riteneva che il pubblico l’avrebbe seguito. “Arrivi a un punto in cui pensi che tutto sia possibile. Cioè ti senti forte e dici: qual è il problema?“. Il conduttore ha aggiunto che sua moglie gli aveva sconsigliato di fare quella mossa e alla fine il suo consiglio si rivelò giusto.

LEGGI ANCHE —> Giovanna Civitillo, dopo anni finalmente ce l’ha fatta: immensa felicità con Amadeus

LEGGI ANCHE —> Amadeus l’ha ammesso senza vergogna: “ho bisogno di Giovanna per…”

Per sua stessa ammissione Amadeus ha preso una ‘tranvata’ non indifferente. Ha ripreso a lavorare solo nel 2009 con Mezzogiorno in famiglia e poi ha proseguito con altri show circa cinque o sei anni dopo.

l'eredità amadeus abbandono-political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy