Ecco perché dovresti stampare le tue foto online

Con la diffusione degli smartphone, la fotografia è diventata una parte integrante della quotidianità delle persone, perché consente di immortalare un momento e di custodirlo per sempre. Tuttavia, molti di questi scatti rimangono confinati nei devices e si perdono tra una miriade di altri files, anche se hanno un significato importante. Per questo motivo, è consigliabile di trasferirle su un supporto cartaceo, attraverso i servizi di stampa fotografie. Ma perché scegliere un servizio online? I motivi sono molteplici, come ad esempio la praticità e la convenienza del servizio, e la possibilità di scegliere tra un’ampia varietà di prodotti.

 

1.La praticità

Il primo motivo per stampare le tue fotografie online è la praticità del servizio. Infatti, i portali specializzati nella stampa fotografie sono immediati da utilizzare, basta caricare lo scatto direttamente dal computer o dallo smartphone, senza doversi recare fisicamente in un negozio, risparmiando tempo. L’ordine può essere inviato in qualsiasi momento della giornata, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, non bisogna attendere gli orari di apertura dell’esercizio commerciale. Anche la consegna delle foto stampate o degli altri prodotti avviene direttamente a casa, pertanto non bisogna attendere in negozio che la stampa sia pronta.

2.L’ampia varietà di prodotti disponibili

Stampare le foto online permette di scegliere tra un’ampia varietà di prodotti (stampe fotografiche di diverse dimensioni, fotolibri, calendari personalizzati, gadget simpatici e molto altro ancora). Pertanto, è possibile realizzare articoli personalizzati in pochi e semplici click, dando vita alle immagini salvate in galleria.

3.La possibilità di personalizzazione

I servizi di stampa fotografie online offrono la possibilità di personalizzare i prodotti a seconda dei propri gusti, aggiungendo dettagli come filtri, testi, cornici, stickers ecc., così da realizzare creazioni uniche da conservare o regalare. Prima di finalizzare l’ordine, inoltre, è possibile visualizzare il prodotto finito sullo schermo, in modo da assicurarsi che sia in grado di soddisfare pienamente le aspettative, ed eventualmente apportare ulteriori modifiche.

4.La convenienza

Un’altra ragione per scegliere il servizio di stampa fotografie online è la convenienza: spesso tali siti web hanno dei prezzi molto competitivi e offrono promozioni per le grandi quantità di stampa oppure sconti occasionali (ad esempio in caso di eventi, festività e/o ricorrenze) da utilizzare per ridurre ulteriormente il costo complessivo dell’ordine. Inoltre, i siti di stampa online forniscono una panoramica chiara delle opzioni di stampa disponibili con i relativi prezzi, evitando sorprese sgradevoli al momento del pagamento. Ovviamente, bisogna anche tener conto del risparmio derivante dalla possibilità di evitare gli spostamenti (necessari, invece, per la stampa nei negozi fisici).

5.L’alta qualità dei prodotti

Anche i servizi di stampa online si avvalgono di strumenti top di gamma, per garantire ai clienti una stampa professionale, di alta qualità. Le foto vengono stampate con una resa fedele all’originale, colori vibranti e dettagli molto nitidi, assicurando una durata nel tempo ottimale. Tuttavia, è importante specificare che per ottenere i migliori risultati, è necessario caricare sulla piattaforma solo immagini ad alta risoluzione. Le immagini a bassa risoluzione, infatti, potrebbero compromettere la qualità della stampa e ciò comporta un’immagine sfocata o pixelata.

 

Impostazioni privacy