Amadeus l’ha ammesso senza vergogna: “ho bisogno di Giovanna per…”

Amadeus è uno dei volti più noti della televisione italiana. Sua moglie Giovanna gli è sempre stata accanto, in una sinergia sentimentale, familiare, professionale molto intensa e profonda. Qualche tempo fa è stato lui a dire, senza remore, che aveva bisogno di lei. In quali circostanze? Ripercorriamo le sue dichiarazioni.

I freni, nelle espressioni verbali, a volte non servono, soprattutto se si tratta di concetti di una certa intensità. Anzi, è bene lasciarsi andare. È il caso di Amadeus, presentatore di Sanremo e conduttore Rai dai grandi numeri, che qualche tempo fa ha detto sulla sua Giovanna una cosa che è rimasta impressa a tutti. I due sono uniti in matrimonio dal 2005 e sono sempre sembrati molto uniti. Una sinergia anche lavorativa.

Amadeus Giovanna Political24
Amadeus e Giovanna Civitillo – Political24

Giovanna è sempre stata accanto al marito nelle sue scelte e nel suo fortunato percorso professionale. Anche al Festival di Sanremo la si è vista in prima fila, con i suoi abiti eleganti dai colori intensi. L’intesa è nata all’Eredità e da allora è stata totale, proprio a partire dall’amore condiviso per la tv e lo spettacolo. E cosa, in particolare, avrebbe detto Amadeus su di lei? Approfondiamo l’argomento.

Amadeus l’ha ammesso senza vergogna

Amadeus è molto amato dal pubblico, non solo per la sua professionalità ma anche per la sua simpatia, per la capacità di essere empatico senza mai risultare eccessivo o fuori luogo. La sua intesa con Fiorello sul palco dell’Ariston è stata premiata dai numeri: il Festival di Sanremo sotto la sua guida, per il terzo anno consecutivo, si è rivelato uno spettacolo denso di divertimento, cultura musicale e riflessioni sull’attualità.

La moglie Giovanna gli è sempre stata vicina. La ‘scossa‘ tra i due è avvenuta all’Eredità, programma in cui lavoravano entrambi. Un’affinità elettiva che non è mai venuta meno: e per i due, dopo Sanremo, c’è pure ‘Affari tuoi formato famiglia’: un momento di grande successo per la coppia. Ma perché ha detto che ha bisogno di lei? Un’ammissione, quella del conduttore, di grande slancio. Vediamo perché.

“Ho bisogno di Giovanna per…”

Una vera e propria confessione, quella che il conduttore ha fatto a Oggi qualche tempo fa. Parole pronunciate senza remore. E perché d’altronde ci si dovrebbe sentire in imbarazzo quando ci sono di mezzo i sentimenti. Un’autentica dichiarazione d’amore, quella fatta dal presentatore nei confronti della moglie.

LEGGI ANCHE —> Maria Chiara Giannetta e Amadeus: il retroscena: “quando sono andata ai Soliti ignoti ci eravamo…”

LEGGI ANCHE —> Amadeus, ormai nei suoi pensieri c’è solo lui: altro che Giovanna!

Io e Giovanna ci cerchiamo, stiamo bene insieme, e non mi vergogno di dire che ho bisogno del suo sostegno per fare serenamente il mio lavoro“, ha detto. Qualunque persona si emozionerebbe, probabilmente, nel sentirsi rivolgere parole così dense di stima, passione, intensità. Forse proprio in quel “ci cerchiamo” risiede la ricetta del grande amore.

Amadeus Giovanna Political24

Impostazioni privacy