Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già

Creme antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano pochi semplici ingredienti per preparare un rimedio fai da te con i fiocchi.

Spesso si pensa che per contrastare l’azione del tempo sul nostro corpo sia necessario acquistare costosi cosmetici o addirittura ricorrere a trattamenti ed interventi estetici anche piuttosto invasivi. In realtà, nella maggior parte dei casi per ridurre la comparsa delle rughe è sufficiente adottare qualche piccolo rimedio fai da te. 

crema antirughe fai da te
Crema antirughe per il viso, puoi prepararla a casa: gli ingredienti ce li hai già-Political24.it

A tal proposito, seguire una dieta sana e bilanciata può aiutarci a salvaguardare il benessere della pelle. Ad ogni modo, quest’oggi non vogliamo parlarti di alimentazione, ma vogliamo svelarti come preparare una crema antirughe fatta in casa.  Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma sono davvero tantissimi gli ingredienti naturali che possono essere usati a questo scopo. Scopriamo subito di che cosa stiamo parlando.

Crema antirughe per il viso fatte in casa: ti bastano questi semplici ingredienti

Al contrario di quanto si possa pensare, per contrastare la comparsa delle rughe e di altri fastidiosi inestetismi legati all’avanzare dell’età non bisogna per forza acquistare costosi cosmetici, ma si può ricorrere anche a dei rimedi fai da te naturali al cento per cento.

Crema antirughe come realizzarla in casa
I consigli per realizzare delle ottime creme antirughe in casa-Political24.it

A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarti come realizzare direttamente con le tua mani delle ottime creme antirughe per il viso, utilizzando dei prodotti che di sicuro hai già in casa. Scegli la ‘ricetta’ che più fa al caso tuo!

  • Yogurt e avocado: schiaccia la polpa di un avocado ed uniscila ad un cucchiaio abbondante di yogurt bianco intero. Stendi il composto sul volto e lascialo agire per una mezz’ora. Sciacqua con acqua fresca e la pelle risulterà già più liscia e luminosa.
  • Limone, miele e prezzemolo: mischia insieme un po’ di miele, del prezzemolo tritato e del succo di limone diluito in mezzo bicchiere d’acqua fino ad ottenere un composto cremoso. Lascialo riposare per una notte e poi applicalo direttamente sulle rughe, aiutandoti con una spugnetta per il trucco. Ripeti questa operazione tutti i giorni per un mese e il tuo viso sarà come rigenerato.
  • Farina di ceci e curcuma: mescola 2 cucchiai di farina di ceci con un goccio d’acqua, in modo da ottenere un composto pastoso. Aggiungi un pizzico di curcuma ed applica la crema sul viso, lasciando in posa per 5-10 minuti. Risciacqua con acqua tiepida e la tua pelle sembrerà ringiovanita di 10 anni!

Insomma, d’ora in poi non solo potrai dire addio per sempre alle rughe, ma risparmierai anche un sacco di soldi.

Impostazioni privacy