Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice

Addio per sempre ai peli di cani e gatti dalla nostra biancheria: la soluzione definitiva per risolvere il problema in poche mosse.

Se anche tu in casa convivi con un amico a quattro zampe sai perfettamente che i suoi peli tendono a finire dappertutto: sui pavimenti, sui divani, sui letti e ovviamente anche sui vestiti. Nulla di grave, anche se non sempre è facile sbarazzarsi di questo piccolo inconveniente. Soprattutto nel caso della biancheria.

Peli di gatto e cane addio
Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: non è mai stato così semplice-Political24.it

Se infatti per eliminare i peli di cane e gatto dal pavimento è sufficiente passare la scopa o l’aspirapolvere, per rimuoverli da copridivani, coperte e capi d’abbigliamento bisogna impegnarsi un po’ di più. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti qualche utile trucchetto che ti permetterà di risolvere la questione una volta per tutte in pochi semplici passaggi. Il risultato finale ti lascerà senza parole!

Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa: la soluzione definitiva

Anche tu e la tua biancheria della casa siete costantemente sommersi dai peli del tuo cane o del tuo gatto? Niente paura, abbiamo qui noi la soluzione che ti permetterà di risolvere la questione una volta per tutte. Prima, però, di svelare quali sono i migliori trucchetti in questo campo ti suggeriamo alcune piccole accortezze per prevenire il problema alla radice.

eliminare i peli di cani e gatti
Come eliminare i peli di cani e gatti dalla biancheria di casa-Political24.it

Se vuoi evitare che divani, poltrone e letti si riempiano di pelo faresti bene innanzitutto a coprirli con un telo. Inoltre, cerca di spazzolare il tuo animale domestico regolarmente. Qualora il ‘danno’ fosse già avvenuto non ti resterà che intervenire come stiamo per consigliarti.

In assenza dell’apposito rotolo adesivo, un sistema molto efficace per rimuovere i peli è quello di passare su tutte le superfici un pezzo di scotch avvolto al contrario intorno alla propria mano. In alternativa, è possibile passare un guanto di gomma inumidito, una calza di nylon o un palloncino gonfio. Così facendo, i peli verranno catturati grazie all’energia elettrostatica.

Se, invece, vuoi evitare che il bucato si riempia di peli durante il lavaggio in lavatrice puoi ricorrere a questi altri semplici stratagemmi. Metti una pallina da tennis o una spugna ruvida tipo quella che si usa per lavare i piatti direttamente all’interno del cestello insieme ai panni. In questo modo, acchiapperai non solo i peli di cani e gatti, ma anche capelli ed altri pelucchi.

Vedrai, grazie ai nostri consigli la tua biancheria di casa sarà sempre perfetta, nonostante Fido ci abbia messo lo zampino!

Impostazioni privacy