Amici, allievo ha infranto il regolamento: autori costretti al pesante provvedimento

Nelle ultime ore un allievo di Amici avrebbe infranto il regolamento: gli autori sono stati costretti a prendere il pesante provvedimento. Di che cosa si tratta?

Manca ormai pochissimo all’inizio del serale di Amici, previsto per domani 19 marzo. Eppure a distanza di pochi giorni e di poche ore, gli allievi hanno subito un pesante provvedimento da parte della produzione del programma.

Amici-Political24
Amici-Political24 (Credits: Amici Instagram)

Più volte durante l’anno sono stati ripresi per questioni legate al rispetto delle regole e dell’ordine e della pulizia in casetta. Ma nonostante ciò, e proprio ad un passo dalla fase decisiva del talent, hanno infranto nuovamente il regolamento. Per la precisione, questa volta ad infrangerlo è stato solo un allievo. Ma vista la situazione e visto quanto successo dopo (lite dove gli allievi si sono accusati a vicenda), la produzione ha deciso di prendere un provvedimento per tutta la classe. Ecco che cos’è successo.

Amici, allievo infrange il regolamento

Come ha riportato la pagina ufficiale Instagram del programma, nel daytime degli ultimi giorni è andato in onda quanto successo. Per ricostruire un attimo i fatti, a quanto pare, Nunzio, arrivato ad Amici da pochissimo tempo, sarebbe stato accusato di aver infranto il regolamento riguardo all’utilizzo di internet.

Discutendo con i suoi compagni in casetta, ha ammesso di aver sbagliato ma che non lo sapeva che non si poteva fare. Precisiamo infatti che secondo il regolamento, gli alunni possono utilizzare internet solo in orari consentiti dal programma e per determinati motivi. Detto ciò, è capitato – cosa ammessa dagli stessi parlando con Nunzio – che infrangessero loro stessi il regolamento andando ad esempio sui social in orari non consentiti. Ma si sono scagliati contro il ballerino quando ha detto che non lo sapeva.

Il ragazzo dal canto suo ha spiegato che si è collegato solo su hotmail per guardare un’email in particolare, quella relativa all’esito di sua nonna che sarebbe dovuto arrivare in quel giorno preciso. Ha così risposto a quell’email. Ma ecco arrivare il provvedimento disciplinare da parte degli autori.

Arriva il provvedimento della produzione

Dopo la discussione tra gli allievi, la produzione ha richiamato la classe e gli ha comunicato il severo provvedimento esteso a tutti. “Con effetto immediato l’utilizzo di Internet in casa non sarà più permesso. Ci si potrà collegare solo ed esclusivamente dalla sala 8, solo per motivi di studio, pertanto sarete monitorati” – così si legge nel comunicato -.

LEGGI ANCHE—> Amici, Albe e Serena scoprono tutto: la ‘vendetta’ di LDA dopo mesi

LEGGI ANCHE—> Amici, Maria De Filippi sarà felicissima: ex allieva diventa mamma!

Ovviamente dopo aver sentito il provvedimento imposto, alcuni allievi si sono innervositi perché non d’accordo con quanto deciso dalla produzione. Dario ha infatti ribadito di sentirsi preso in giro: “Quando c’è una persona che manda l’email alla famiglia. Se fosse entrato da settembre come noi, ma è entrato ieri. Nessuno ha avuto contatto con l’esterno. A me l’unica cosa che mi cambia è che non posso più sentire altra musica oltre quella che c’è sul drive“.

(Credits: Amici Instagram)
Impostazioni privacy