Andreas Muller, censurata la sua foto dai social: il ‘volgare’ motivo

Una foto censurata dai social? Il fatto sarebbe accaduto al ballerino Andreas Muller, un artista che, per professione, affida la sua espressione al suo corpo e lo fa con eleganza, forza, disciplina. Un fisico allenato, il suo, muscoloso, bello, armonioso. Ma Instagram ha agito e l’artista si è sfogato. Andiamo nei dettagli.

Di sicuro è un bel ragazzo e con un fisico eccezionale, dato anche il mestiere che fa: il ballerino professionista, già allievo di Amici. È dunque, quello di Andreas Muller, un corpo da artista, abituato a sostenere lo sforzo, con i muscoli in evidenza per la disciplina a cui chi fa il suo lavoro è abituato. E il ballo è stato anche ciò che lo ha unito con la sua partner.

Andreas Muller foto censurata Political24
Andreas Muller-Political24 (Fonte: Google)

Di recente, però, una sua foto sarebbe stata ‘bannata’ dal social. Sicuramente è bene che certi strumenti abbiano dei limiti su ciò che gli utenti possono postare, ma nel caso in questione i motivi per cui ciò sarebbe avvenuto risultano oscuri al diretto protagonista. E pure i suoi fan esprimono sdegno. Ma vediamo di capire cosa sia accaduto.

La foto oscurata sul social: Andreas Muller non ci sta

Il suo nome lo conoscono ormai tutti e pure la sua storia è nota: vincitore della sedicesima edizione di Amici, il talent condotto da Maria De Filippi, Andreas Muller è oggi il partner della donna che è stata all’inizio la sua insegnante di danza, Veronica Peparini. Una coppia scintillante, amata dai fan sin da quando i due hanno rivelato il loro sentimento.

Un professionista abituato, quindi, a lavorare con il corpo, a mostrarlo al pubblico quale espressione artistica. Ma, a quanto pare, è scattato il meccanismo di controllo e limitazione di taluni contenuti previsto dai social. Oppure, forse, è intervenuta un’altra dinamica, come spiegato da un suo fan. In ogni caso, il ballerino non l’ha presa troppo bene. E proprio ai social ha affidato un suo sfogo. Ecco come è andata.

Il ‘volgare’ motivo per cui è accaduto

Ma qual è il soggetto nella foto? È presto detto: si tratta proprio del corpo del ballerino, immortalato in uno splendido scatto in bianco e nero. Non c’è alcuna ostentazione né malizia: si tratta del fisico di uno sportivo che si mostra nella sua armonia. Il post è stato tolto, poi rimesso, poi tolto nuovamente e Andreas Muller si chiede, quindi, cosa il social abbia deciso di fare del suo post e della sua foto.

Stanotte Instagram si è decisa di togliermi il post perché secondo lei era volgare, pornografia“, spiega con una punta di sarcasmo nelle Stories. Poi, appunto, il post, secondo quanto spiegato, è stato rimesso, per poi essere tolto di nuovo. “Non è neanche la prima foto nuda o seminuda che si vede su Instagram“, obietta il ragazzo. L’immagine, a suo avviso, sarebbe “molto bella, non volgare“, anzi, “artistica, visto il mestiere che faccio“.

LEGGI ANCHE —> Andreas Muller e Veronica Peparini, dopo la tremenda scoperta finalmente la gioia più grande

LEGGI ANCHE —> Veronica Peparini e Andreas: erano già una coppia ad Amici 15? | Il retroscena inaspettato

E allora? Ecco, però, la spiegazione di un utente: “Non è Instagram che te l’ha eliminata. Sono le troppe segnalazioni che te l’hanno mandata in shadow ban“. Pronta la replica: “Ah quindi gira che gira è sempre colpa dei rosiconi, frustrati e invidiosi… Tutto chiaro“. Come è chiaro il fatto che il corpo nella foto esprima armonia, di certo non volgarità.

Andreas Muller foto censurata Political24
(Credits Instagram di Andreas Muller)
Impostazioni privacy