Enzo Iacchetti, il dramma privatissimo: “mi manca come a un uomo che l’ha sempre amata”

Enzo Iacchetti è un comico e un presentatore molto amato dal pubblico, capace di incantare tutti a teatro, su piccolo schermo, ecc… ma quale dramma privato ha vissuto? 

Ultimamente Enzo Iacchetti è a teatro con uno spettacolo intitolato Bloccati dalla neve in cui recita al fianco di Vittoria Belvedere.

enzo iacchetti mamma morta - political24
Enzo Iacchetti – Political24 (Fonte: Google)

Si tratta di una commedia brillante scritta nel 2020 da Peter Quilter e che riguarda Patrick, un misantropo che vive da solo in un cottage in campagna la cui pace viene turbata da Judith, una donna bloccata da lui a causa di una violenta tempesta. Ma quale tragedia ha affrontato?

Enzo Iacchetti e il terribile dramma

Enzo Iacchetti è uno showman di grande esperienza che ha iniziato ad esibirsi sui palchi dei locali milanesi a fine anni Settanta, un periodo molto fertile per tanti artisti che si sono affermati come lui. Nel 1990 lui ha iniziato a collaborare con il Maurizio Costanzo Show dove rallegrava la trasmissione con le canzoni Bonsai.

Durante il suo percorso nel mondo dello spettacolo ha partecipato anche a diverse sitcom, dal 2004 al 2007 ha recitato in Il mammo insieme a Natalia Estrada. Alcuni anni dopo è stato protagonista di un’altra sitcom: Medici miei, insieme a Giobbe Covatta. Un paio di anni fa, invece, ha interpretato la canzone ufficiale del 147° Carnevale di Viareggio, un brano intitolato: La famiglia digitale. Inoltre ha anche cercato di partecipare al Festival di Sanremo, senza riuscirci.

Come accennato è un comico molto stimato capace di conquistare tutti con la sua simpatia, le sue battute, sketch e leggerezza. Per quanto riguarda però l’ambito privato, ha dovuto affrontare una lunga malattia del figlio, ma quale altro dramma ha vissuto? Che cosa è successo?

Una dolorosa confessione

Enzo Iacchetti mercoledì 9 marzo è stato ospite di Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano di RaiUno, insieme a Vittoria Belvedere. Lì, ai microfoni di Serena Bortone, i due attori hanno parlato della loro carriera e il cabarettista inoltre ha dedicato un momento al ricordo della madre, scomparsa pochi anni fa. Ha infatti spiegato che suo padre, purtroppo, non ha fatto in tempo a godere il successo del figlio, ma sua mamma invece sì, lei infatti è stata molto fiera di lui.

LEGGI ANCHE—-> Enzo Iacchetti: la malattia che ha colpito il figlio | Il dramma di un padre

LEGGI ANCHE—-> Vittoria Belvedere, ‘sfigurata’ dalla malattia: ecco come sta oggi

Maria, così si chiamava la madre dell’interprete, gli manca molto, per ricordarla porta sempre con sé una sua foto. La donna è mancata a 90 anni “ma è come se ne avesse avuti 27 e mi manca come a un uomo che l’ha sempre amata”.

enzo iacchetti oggi è un altro giorno - political24
(Fonte: Google)
Impostazioni privacy