Vittoria Belvedere, ‘sfigurata’ dalla malattia: ecco come sta oggi

Vittoria Belvedere, attrice molto amata dal pubblico italiano, ha sofferto di una malattia che l’ha portata a non riconoscersi più. Ecco come sta oggi e cos’è successo.

Vittoria Belvedere malattia Political24
Vittoria Belvedere-Political24

Vittoria Belvedere è un’attrice molto apprezzata a livello nazionale. Molteplici sono le sue apparizioni in televisione in qualità di attrice e presentatrice, ce la ricordiamo infatti protagonista di molte fiction di successo. Anche se in realtà, e non tutti lo sapranno, tantissimi anni fa ha esordito nel mondo della moda e dello spettacolo come indossatrice.

Al di là di come abbia iniziato, la sua carriera è in continua ascesa, colleziona successi uno dietro l’altro e ha dalla sua due qualità invincibili. La bellezza senza tempo e l’affetto di tantissimi fan. Purtroppo però tempo fa ha sofferto di una grave malattia che l’ha portata addirittura a non riconoscersi più.

Vittoria Belvedere e la lotta contro la malattia

Vittoria Belvedere oggi è una donna affermata e realizzata, con accanto una famiglia che ama e che a sua volta le vuole bene. Questa è composta da suo marito, il produttore cinematografico, Vasco Valeri, e dai suoi tre figli: Lorenzo, Emma e Nicolò. Ma in passato ha dovuto affrontare un grave problema di salute che l’ha colpita sia a livello fisico che mentale. In una recente intervista rilasciata alla trasmissione Oggi è un altro giorno, ha confessato la sua dura lotta.

Proprio dopo la prima gravidanza, scopre di soffrire di una malattia particolare, il Morbo di Basedow, una patologia che porta ad una condizione di ipertiroidismo. A causa di questo disturbo, infatti, i medici le sconsigliano di avere altri bambini, dopo il primogenito. Ma Vittoria ha sempre desiderato una famiglia numerosa, quindi non li ascolta e ne concepisce un altro. Nasce così Emma.

Tutto fila liscio fino alla nascita e anche successivamente. Ma un giorno, mentre si trova sul set di un film, inizia ad avere problemi alla tiroide. Sente che le sta per esplodere, si gonfia tutta, il collo non esiste più. Soprattutto lei però non si riconosce più. Succede che la tiroide scoppia e Vittoria viene ricoverata d’urgenza in ospedale; lì viene operata immediatamente.

LEGGI ANCHE—> Daniele Bossari, la subdola malattia: quello che per molti è normale per lui è fatale

LEGGI ANCHE—> Elisa Isoardi, la tremenda scoperta della malattia | Ecco come se n’è accorta

Ecco come sta oggi

Fortunatamente oggi sta molto meglio, soprattutto grazie all’affetto e alla vicinanza della sua famiglia e dei suoi figli che le sono stati affianco in un momento così delicato della sua vita. Certo, convive senza tiroide e deve stare costantemente attenta a possibili complicanze che potrebbero sorgere. Ma a parte gli sbalzi ormonali e il rigore a cui deve sottostare, l’importante è che sia in salute e circondata dall’amore dei figli che, nonostante tutto, ha voluto a tutti i costi, cosa per cui le fa molto onore.

Impostazioni privacy