Enzo Iacchetti: la malattia che ha colpito il figlio | Il dramma di un padre

Enzo Iacchetti è un noto personaggio televisivo che tutti ricordano principalmente come conduttore del tg satirico di canale 5: Striscia la notizia. Nel suo passato però c’è un dramma riguardante il figlio Martino. Ecco i dettagli.

enzo-iacchetti-figlio-political24
Enzo Iacchetti-Political24

Enzo Iacchetti, per tanti anni, ha intrattenuto migliaia di telespettatori con le sue battute e la sua ironia insieme al collega Ezio Greggio.

Ha avuto una brillante carriera per la quale ha lavorato tanto e, nel suo percorso, oltre ad essere stato protagonista sul palco, ha anche collaborato con colleghi e altre persone di questo settore, nel 2020, per esempio, è stato scelto per interpretare la canzone ufficiale per il 147° carnevale di Viareggio, il brano era di Paolo Jannacci, figlio di Enzo. Una tragedia però l’ha colpiti anni fa. Cosa è successo?

Enzo Iacchetti, il dramma di un padre

Come dicevamo il presentatore è un volto dello spettacolo che ha conquistato sì la fama incontrastata con il noto programma di Antonio Ricci, ma che si è cimentato anche in tanti altri ruoli sempre in questo settore. E’ stato autore di “canzoni bonsai“, attore per tante pellicole, tra cui l’ultima: Nuovo ordine mondiale del 2015. Dopo essersi fatto per bene le ossa nei locali milanesi a inizio anni Ottanta ha finalmente ricevuto la sua più grande soddisfazione lavorativa, dopo tanti sacrifici, nel 1994  grazie a Striscia.

Lo showman viene ricordato anche per la sua relazione con la velina Maddalena Corvaglia, molto più giovane di lui. Prima però si era sposato con Roberta, ora ex compagna con cui è rimasto in ottimi rapporti e da cui ha avuto il figlio Martino. Ma qual è il difficile momento che riguarda quest’ultimo e che ha sicuramente preoccupato molto il padre?

La malattia del figlio

Il comico è tanto legato a Martino, nato nel 1986, lui infatti è il suo unico erede, i due sono complici, affiatati e anche se Enzino si è lasciato con la madre Roberta è riuscito a mantenere un ottimo rapporto sia con la ex che col figlio. Molto probabilmente il loro legame si è ulteriormente rafforzato perché hanno vissuto un dramma. Quando un membro della famiglia ha una malattia sono tutti coinvolti, che si tratti di vip o persone comuni la tragedia non fa distinzioni. Il presentatore forse anche per questo è diventato ancora più riflessivo e malinconico, ha ammesso lui stesso in un’intervista a Verissimo.

LEGGI ANCHE—-> Silvia Toffanin, passato rinnegato prima della tv | Spunta però la foto

LEGGI ANCHE—-> Veronica Lario tradiva Berlusconi? | Dopo anni la verità

Sempre alla Toffanin, tempo fa, l’attore ha rivelato che tra i 16 e i 22 anni Martino non ha potuto vivere pienamente la sua adolescenza perché malato, ha dovuto incontrare numerosi medici per trovarne uno che lo aiutasse. Nel dramma però, alla fine, è arrivato un bravo dottore capace di risolvere tutto. Iacchetti ha aggiunto che il figlio non poteva nemmeno bere una birra con gli amici o fare il bagno, quindi vivere tanti momenti leggeri e spensierati tipici di quell’età. Nonostante questo il giovane non ha perso la fiducia di poter guarire e migliorare e chissà, magari, questo atteggiamento l’ha aiutato.

iacchetti e figlio malato-political24

Impostazioni privacy