Alessia Marcuzzi e il triste appello: “le è stata diagnosticata la lafora”

Alessia Marcuzzi è una conduttrice di tantissimi show di grande successo sulle nostre reti, da Le Iene al Grande Fratello. Adesso ha lanciato uno straziante appello, ma di che cosa si tratta precisamente?

alessia marcuzzi appello-political24
Alessia Marcuzzi-Political24

Alessia Marcuzzi ultimamente si è presa una pausa dalla televisione dopo aver detto addio a Mediaset e sta trascorrendo molto tempo con la figlia piccola avuta da Francesco Facchinetti. Nel frattempo sta utilizzando i social anche per lanciare campagne come l’ultima di cui ha parlato in un aggiornamento su Instagram. Ecco di che cosa si tratta.

Alessia Marcuzzi ‘cerca aiuto’ sui social

Alessia Marcuzzi è una delle conduttrici più attive e di successo, nella sua lunga carriera è stata alla guida di tante trasmissioni di grandissimo successo come per esempio Le iene, Scherzi a parte nel 2005 e Il Grande Fratello dal 2006 al 2015. Per diversi anni, dal 2015 al 2019 è stata alla guida di L’Isola dei Famosi, mentre il suo ultimo show è stato Temptation Island nel 2020.

Quest’estate poi è stata al centro delle cronache rosa per la sua fuoriuscita da Mediaset. In realtà pare che la presentatrice sia stata a lungo in trattative con Piersilvio Berlusconi e che abbia rifiutato di tornare al timone di Scherzi a parte con Enrico Papi. Si era poi fatto il suo nome per il Festival di Sanremo, notizia poi smentita.

Ora invece ha molto tempo da dedicare ai suoi due brand commerciali: Marksandangels e Luce, nel frattempo, come accennato, si dedica anche ai social. Ma che cosa ha scritto in uno dei suoi ultimi aggiornamenti?

Il triste appello

Alessia Marcuzzi è da sempre una persona molto sensibile alle cause sociali e, di recente, ha usato la sua pagina Instagram per sensibilizzare le persone su una causa molto importante per lei. Quella di una malattia rara chiamata Lafora per la quale non c’è una cura e che nel giro di pochi anni condanna a morte i ragazzi che ce l’hanno.

Questa è stata anche l’occasione per promuovere l’associazione TempoZero che si occupa appunto di raccogliere fondi per la cura di queste terribile malattia. Il caso specifico promosso dall’ex presentatrice dell’Isola dei Famosi è quello di Martina, una ragazzina di 15 anni la cui aspettativa di vita è ridotta a 5 anni. “Le è stata diagnosticata la lafora” ha scritto Alessia nel suo messaggio.

LEGGI ANCHE—> Alessia Marcuzzi, svelato il vero motivo dell’addio a Mediaset: c’entra la De Filippi?

LEGGI ANCHE—> Francesco Facchinetti, i reali rapporti con la Marcuzzi: nessuno se li aspettava così

I genitori di questa ragazza hanno creato quest’associazione proprio per raccogliere fondi per studiare la lafora e l’obiettivo è quello di avere in tutto 50 mila Euro.

alessia marcuzzi lafora -political24
(fonte: Instagram)
Impostazioni privacy