Simona Ventura e Arisa: il litigio che è diventato storia | Cosa era accaduto

Simona Ventura e Arisa in passato hanno avuto uno screzio che fece molto scalpore in tv. Ma che cosa era successo di preciso?

Simona Ventura e Arisa lite-Political24
Simona Ventura e Arisa-Political24

Simona Ventura è una delle conduttrici, insieme a Paola Perego, di Citofonare Raidue, show che di recente ha ospitato l’ultima vincitrice di Ballando con le stelle: Arisa. Che ha colto l’occasione di scusarsi con la padrona di casa per quanto avvenuto anni fa. Ma perché avevano litigato?

Simona Ventura e il litigio ‘infuocato’ con Arisa

Simona Ventura è una delle conduttrici nostrane più apprezzate. Verso la metà degli anni Novanta la sua carriera ha avuto una svolta arrivando al timone di Mai dire gol e, successivamente presentando Scherzi a parte con Teo Teocoli e Claudio Lippi. Anche il 2001 è stato un grande anno per lei, perché Fabio Fazio le ha passato il timone di Quelli che… il calcio.

Nel 2003 invece è stata la volta del survival show L’isola dei Famosi dove poi rimarrà per otto anni. L’anno seguente le si è presentata un’altra grande opportunità, quella di diventare direttore artistico del Festival di Sanremo. Dal 2008 è stata uno dei giudici di X Factor, talent show canoro e proprio in questo contesto, anni dopo, è stata una delle protagoniste di una furiosa e memorabile lite rimasta nei ricordi di moltissimi spettatori. Ma che cosa avvenne esattamente tra lei e Arisa? E perché ci fu tanto scalpore?

Le scuse dopo anni…

Era il lontano 2012 e a quel tempo X Factor era passato a Skyuno richiamando alcuni conduttori del passato come Simona Ventura, appunto, e Morgan. Quando il gruppo Freres Chaos venne eliminato a seguito del verdetto della giuria e del televoto Arisa si arrabbiò moltissimo scontrandosi prima con Elio e poi con l’attuale co-presentatrice di Citofonare RaiDue.

A un certo punto del battibecco la cantante sbottò in un famoso: “sei falsa Simona c***o!“. La conduttrice aveva replicato che lei aveva perso la testa e che i Freres Chaos erano presuntuosissimi. Da quella scenata però erano derivati meme e fotomontaggi. Come accennato, ospite di Simona Rosalba Pippa si è scusata nuovamente sostenendo che la presentatrice era una delle donne più vere e serie che conoscesse e che non l’aveva mai colta ad essere poco leale con qualcuno.

LEGGI ANCHE —> Simona Ventura si lascia andare sul noto reality: “Sono stata l’unica al mondo a..”

LEGGI ANCHE —> Simona Ventura, spunta foto inedita: la trasformazione è clamorosa

Inoltre quando era accaduto tutto lei era molto giovane e poi se n’era pentita per anni. Insomma, pace fatta e grandi abbracci tra le due vip.

Simona Ventura e Arisa lite-Political24

Impostazioni privacy