Amadeus trema: primo cantante dovrà rinunciare a Sanremo?

Amadeus sta facendo gli ultimi preparativi in vista del prossimo Festival di Sanremo. Ma dovrà davvero rinunciare ad un cantante?

amadeus cantante covid- political24
Amadeus – Political24

Amadeus è partito per Sanremo dove sarà il presentatore nonché direttore artistico. L’annuncio del suo trasferimento è comparso sulla sua pagina Instagram dove ha scritto che stava ascoltando le varie canzoni e che non vedeva l’ora di farle ascoltare al pubblico perché sono bellissime.

Ma quale cantante dovrà dire addio alla famosa kermesse?

Amadeus, un cantante ‘nei guai’

Amadeus è un presentatore molto conosciuto che è stato al timone di tanti show diversi nel corso della sua carriera. Ha lavorato sia in Mediaset che in Rai. Su Raidue nel 2008 ha presentato Music il Venice Music Awards, mentre l’anno seguente è stata la volta di Mezzogiorno in famiglia. Nel 2013, invece è stato concorrente di Tale Quale Show, mentre nel 2014 è stato alla guida di Reazione a catena – L’intesa vincente.

Il 2015 invece è stato l’anno di Stasera tutto è possibile, risultato poi uno degli show più seguiti quell’anno. Due anni dopo invece è stato il momento di Soliti ignoti – Il ritorno. Adesso si sta occupando della sessantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Ultimamente è stato annunciato che i Maneskin, vincitori della passata edizione, torneranno sul palco che li ha consacrati trionfatori con Zitti e buoni come ospiti della prima serata.

Altri ospiti saranno poi Checco Zalone e Cesare Cremonini, mentre ad affiancare il conduttore ci saranno Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli. Ora però è emerso che un cantante rischia di non potersi presentare, come mai? Ecco cosa sta avvenendo.

Ecco di chi si tratta

Come dicevamo Amadeus si trova già nella città dove si svolgerà il prossimo Festival di Sanremo dall’1 al 5 febbraio. Quest’anno il pubblico sarà presente al 100%, ma i protocolli di sicurezza anti Covid saranno rigorosi. Attualmente c’è già un cantante, risultato positivo al tampone, si tratta di Aka7even, ex concorrente di Amici che quest’anno comparirà per la prima volta sul palco più famoso d’Italia.

Su Twitter il cantante ha fatto sapere a tutti i fan della sua sfortunata positività. Le cose dunque sono un po’ a rischio per lui. Ma non tutto è perduto, perché all’inizio della celebre e seguitissima manifestazione canora mancano ancora due settimane durante le quali il musicista dovrebbe riuscire a negativizzarsi.

LEGGI ANCHE —> Giovanna Civitillo, avete mai visto dove abita con Amadeus? Un dettaglio vi scioccherà

LEGGI ANCHE —> Amadeus, il pesante episodio vissuto in lockdown: “è stato straziante”

L’anno scorso, a doversi esibire con una canzone in video era stato un altro ex concorrente di Amici: Irama e dunque la stessa possibilità potrebbe presentarsi anche per Aka7even in caso il tampone non risultasse negativo in tempo.

aka7even positivo covid-political24

Impostazioni privacy