Gigi D’Alessio papà orgogliosissimo: spunta un video inedito con LDA

Gigi D’Alessio con il figlio Luca condivide una passione, quella per la musica. Il 18enne oggi è allievo di Amici 21, con lo pseudonimo LDA. Sui social è spuntato un video inedito che ritrae proprio il giovane cantante quando era bambino.

Gigi D'Alessio e il video di LDA - Political24
Gigi D’Alessio – Political24

Gigi D’Alessio non potrebbe essere più orgoglioso del figlio Luca: in pochissimo tempo è riuscito ad ottenere un disco di platino con il singolo Quello che fa male e tra l’altro lo ha fatto in tempi record. Il 18enne inoltre è stato il primo di questa edizione a raggiungere questo traguardo importantissimo. Gigi D’Alessio non ha mai parlato pubblicamente del figlio, da quando lui è entrato nella scuola di Amici 21, ma sui suoi social è comparso un video che ha intenerito tutti i fan.

Gigi D’Alessio e la passione condivisa con il figlio LDA

LDA è il terzo figlio del cantante, nato dal matrimonio con Carmela Barbato. Il giovane fin da piccolo si è appassionato alla musica proprio grazie all’influenza del padre: era inevitabile che le strade artistiche dei due si incontrassero e così è stato. Non tutti sanno che LDA ha collaborato al disco rap del padre, Buongiorno, pubblicato un paio di anni fa.

Papà Gigi nel percorso del figlio nella scuola di Amici sta cercando sempre di restare in disparte, senza intromettersi, senza risultare invadente. Del resto il figlio ha scelto di farsi conoscere come LDA proprio per non farsi precedere dal peso del suo cognome, come ha affermato in un’intervista: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”. Qualche tempo fa sui suoi social Gigi D’Alessio aveva pubblicato un video che ritraeva il figlio, quando era piccolissimo, e già si stava avvicinando alla musica.

Il video inedito di LDA

Il video pubblicato sulla pagina Instagram del celebre cantante ritrae un piccolissimo LDA intento a cantare il celebre brano ‘A città ‘e Pulecenella, dedicato proprio a Napoli, composto da Claudio Mattone ed incisa per la prima volta dal ‘Gruppo Aperto’ costituito dallo stesso Mattone nel 1992.

LEGGI ANCHE —> LDA arrossisce per le parole di Arisa: “Gigi D’Alessio ha il tuo stesso…”

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio e il divorzio con la madre di LDA | Dopo anni la pesante verità

Ad intenerire i fan è stata la didascalia: “Già da piccolo amavi la musica, oggi ancora di più. Auguri cuore di papà”. Il video era stato pubblicato in occasione del compleanno di LDA, presumibilmente il 18esimo, ma solo adesso sta facendo il giro del web, per ovvi motivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)

Impostazioni privacy