Amadeus, il pesante episodio vissuto in lockdown: “è stato straziante”

Amadeus è uno dei conduttori italiani più amati in assoluto. Lo vediamo nella conduzione de I soliti ignoti tutti i giorni e quest’anno lo vedremo al timone di Affari tuoi e lo ritroveremo sul palco dell’Ariston a condurre Sanremo. Della sua vita privata sappiamo che fa coppia fissa dal 2003 con Giovanna Civitillo ed ha di recente confessato qualcosa di spiacevole che è accaduto a loro durante il primo lockdown. 

Amadeus e il suo dramma - Political24
Amadeus – Political24

Amadeus è stato sposato dal 1993 al 2007 con Marisa Di Martino, da cui ha avuto una figlia, Alice, nata nel 1997. Dal 2003 sta con Giovanna Civitillo, conosciuta ai tempi de L’eredità. Il 19 gennaio 2009 è nato il figlio José Alberto e nel luglio dello stesso anno i due si sono sposati con rito civile. Dopo aver ottenuto dalla Sacra Rota l’annullamento del primo matrimonio, l’11 luglio 2019 Amadeus ha risposato Giovanna in chiesa a Roma. Nonostante siano forti e molto uniti, però anche loro hanno attraverso momenti bui.

Amadeus e il dramma della quarantena

Sicuramente il primo lockdown è stato difficile per tutti: la paura, l’inconsapevolezza, l’incapacità di valutare ciò che stava accadendo, sono stati sentimenti che purtroppo hanno provato quasi tutti. Anche per Amadeus e Giovanna è stato un periodo complicato. Soprattutto per il primo, preoccupato (anche) per la sua primogenita, Alice, che vive e lavora in Spagna, esattamente in Galizia, e che per ben cinque mesi non ha potuto vedere.

Ma non è stata solo la sua prima figlia a dargli preoccupazioni: anche il suo secondo figlio, Josè, avuto proprio da Giovanna era improvvisamente cambiato e questo ha preoccupato molto i genitori. Ecco cosa ha dichiarato il conduttore in proposito.

Il dramma vissuto

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Amadeus aveva detto: “Mio figlio Josè era molto cambiato nel lockdown. Per me e Giovanna è stato straziante osservare questa trasformazione“. Come ha affermato il conduttore, il figlio era sempre stato iperattivo, sempre in continuo movimento. Ma la quarantena aveva cambiato il suo modo di essere.

LEGGI ANCHE —> Giovanna Civitillo, cosa fa ‘alle spalle’ di Amadeus: “quando non c’è a casa ci concediamo…”

LEGGI ANCHE —> Giovanna Civitillo, la verità sui rapporti con la figlia di Amadeus: “ci siamo subito…”

Josè aveva iniziato a trascorrere la giornate a seguire le lezioni online dal tablet e a mangiare di continuo e molto probabilmente si trattava di fame nervosa. Del resto, sappiamo che il lockdown forzato ha leso la psiche di tantissimi giovani: da piccoli è difficile restare chiusi in casa per settimane. Ed il cambiamento del giovane aveva preoccupato i genitori, soprattutto perché tutto è accaduto in pochissimi giorni. Per fortuna poi, terminato il lockdown, Josè è ritornato iperattivo come sempre.

Amadeus e il suo dramma - Political24

Impostazioni privacy