Giovanni Floris, lui è famosissimo ma la moglie non è da meno | Chi è la bellissima

Di sicuro il nome di Giovanni Floris risulta familiare a chiunque, visto che da anni è il volto della trasmissione di approfondimento politico su La7 DiMartedì. Ma non tutti sanno che anche sua moglie è famosa. Ed è, peraltro, anche una donna molto bella. Andiamo a sondare questo aspetto poco conosciuto della sua biografia.

Giovanni Floris moglie Political24
Giovanni Floris – Political24

Lui è famoso e la moglie non è da meno: parliamo del giornalista Giovanni Floris, volto noto di DiMartedì, programma di approfondimento politico e su temi di attualità che va in onda su La7, ma è anche autore di saggi e si dice felice di quello che fa. Lo scrive sul suo sito: “Ho sempre sognato di fare il mestiere che faccio“. Una frase che desta ammirazione. Non è così scontato, infatti, sentire oggi di persone veramente felici e realizzate.

E la sua soddisfazione la dimostra sempre quando è in onda: quello che si dice un professionista brillante, con uno stile apprezzato da tutti per l’equilibrio, ma anche per la capacità di tenere sempre desta l’attenzione. Ma se lui è famoso, lo è anche la moglie. Che è anche una bellissima donna. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Valerio e Fabio. Ecco qualche dettaglio in più sulla biografia del noto giornalista.

Giovanni Floris, lui è famosissimo. E la moglie pure

Di Giovanni Floris piace molto il suo stile, caratterizzato da grande classe, raffinatezza, intelligenza politica. Ma anche grande arguzia. Il suo modo di condurre è sempre politicamente equilibrato, le domande spinose sono poste in egual misura a rappresentanti di ogni colore politico. In una parola, Floris fa informazione, cosa non scontata.

Di esperienza, in effetti, ne può vantare tanta: nel suo curriculum figurano, tra l’altro, l’agenzia Agi e il Giornale Radio Rai, per cui fu, tra l’altro, inviato dall’estero e corrispondente dagli Stati Uniti. Ha seguito, tra l’altro, i tragici fatti dell’11 settembre e le notizie del terrorismo all’antrace. Poi sono arrivati Ballarò e ora DiMartedì. E sua moglie?

Come fa sapere lo stesso Floris, lei lo seguii a New York quando lui si trasferì lì per i noti motivi professionali. Si sa, inoltre, che i due si sono conosciuti durante gli anni universitari. Entrambi si sono infatti laureati in Scienze Politiche alla Luiss. Quindi, come è naturale immaginare, hanno alcuni interessi in comune. Quali? Ecco qualche dettaglio in più.

Ecco chi è Beatrice: grande amore in comune

La moglie di Giovanni Floris, Beatrice Mariani, ama scrivere, esattamente come il marito, è autrice di libri, appassionata di temi culturali e si è occupata di ricerca e organizzazione di convegni, oltre che di divulgazione. Ha lavorato per enti pubblici e privati. Soprattutto la scrittura è stata e risulta essere oggi un suo grande amore.

LEGGI ANCHE —> Marco Liorni e l’intima confidenza sulla moglie: “all’inizio pensavo a lei solo come…”

LEGGI ANCHE —> Francesco Rutelli e l’intima confessione sulla Palombelli: “sembrava un…”

Sul suo sito, a questo proposito, scrive di aver fatto “qualche tentativo poco convinto in gioventù, ma sono dovuta arrivare alla mezza età per trovare il tempo e la costanza di mettermici sul serio“. Belli e famosi, insomma, Giovanni Floris e Beatrice. Oltre che in gamba. Quella che si dice una coppia bellissima.

Giovanni Floris moglie Political24

Impostazioni privacy