Clamoroso risveglio per Luca Argentero: mai vista una cosa del genere

Luca Argentero è uno degli attori più amati di Italia. Per lui quello di oggi sarà stato un risveglio davvero speciale. Ecco perché.

Luca Argentero: un bellissimo risveglio - Political24
Luca Argentero – Political24

Luca Argentero da un po’ di tempo veste i panni di medico nella serie Doc – nelle tue mani, che racconta la storia di Andrea Fanti, un brillante ed affermato medico che lavora al Policlinico Ambrosiano a Milano, che viene sparato alla testa dal padre di un suo paziente deceduto e riporta gravi danni cerebrali, che non gli consentono di ricordare nulla degli ultimi 12 anni. Proprio quello che è accaduto giovedì sera alla serie è stato clamoroso.

Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti

Ovviamente il Covid – 19 non poteva non entrare nella serie: così anche Doc – nelle tue mani racconta ciò che è successo negli ultimi due anni in Italia e non solo. Questo, però, non è il tema centrale di questa stagione, ma giovedì sera ha causato un colpo di scena.

Nella puntata di giovedì sera abbiamo visto la morte inattesa di Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino. Si tratta della prima volta in cui in una serie tv un medico muore di Covid – 19. Come ha spiegato lo stesso attore in un’intervista al Corriere della Sera: “Mostrare quello che è successo a tanti tra dottori e personale sanitario, in tempi così recenti e in una serie popolare come la nostra è una grossa responsabilità che sento fino in fondo”. Questo – e non solo ovviamente – ha regalato un nuovo boom di ascolti a Doc – Nelle tue mani 2.

Gli ascolti di giovedì sera

Giovedì sera sono andate in onda le prime due puntate della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, rispettivamente dal titolo Una nuova vita e La guerra è finita. Sono state un vero successone per Luca Argentero e tutto il cast: le puntate hanno raggiunto il 30,4% di share, che significa che sono state viste da ben 7.054.000 telespettatori. La serie è riuscita a superare anche il match di Coppa Italia Milan – Genoa (che ha registrato una media di 3.143.000 spettatori, pari al 13.3% di share e Harry Potter e la Camera dei Segreti (che ha catturato l’attenzione di 1.311.000 spettatori, con 6.7% di share).

LEGGI ANCHE —> Luca Argentero, ricordate com’era al Gf3? | Il cambiamento è impressionante

LEGGI ANCHE —> Luca Argentero, la decisione sulla figlia ‘disprezzata’ da alcuni fan: è bufera

Nella prima puntata, insieme all’uscita di scena di uno dei personaggi, abbiamo visto Andrea Fanti intenzionato a riprendere a pieno titolo il reparto dopo aver recuperato la memoria in seguito al tragico incidente di 12 anni prima. Mentre nella seconda abbiamo assistito alla fine della pandemia e all’arrivo di un nuovo internista e una nuova infettivologa, rispettivamente Damiano Cesconi e Cecilia Tedeschi. Non sono gli unici volti nuovi: c’è anche un nuovo primario, pronto a cambiare tutte le carte in tavola, smantellando il reparto dall’interno.

Luca Argentero: un bellissimo risveglio - Political24

Impostazioni privacy