Qualcuno ‘ruba’ gli abiti alla regina Elisabetta: la (clamorosa) reazione

Per la Regina Elisabetta questo non è stato un anno facile, questo è certo. Ha perso il suo amato marito Filippo, l’amico e collaboratore di lunga data Sir Michael Oswald e poi, neanche un mese fa, Ann Fortune FitzRoy, la sua dama di compagnia a partire dal 1967. Di sicuro le vacanze di Natale per lei non saranno state particolarmente felici, ma c’è stato un episodio molto particolare che avrà di sicuro distolto la sua attenzione da tutto ciò che è successo nell’ultimo anno: qualcuno le ha ‘rubato’ gli abiti.

Regina Elisabetta copiata - Political24
Regina Elisabetta – Political24

La regina Elisabetta quest’anno si è trovata ad affrontare per la prima volta le feste senza il suo amato marito. Feste trascorse a Windsor per motivi precauzionali: per il secondo anno consecutivo la regina ha dovuto rinunciare a trascorrerle nella sua residenza nel Norfolk, dove in genere resta per quasi tutto l’inverno per celebrare l’anniversario della scomparsa di suo padre Giorgio VI, deceduto proprio a Sandringham il 6 febbraio 1952.

La regina Elisabetta e gli abiti ‘rubati’

Con i suoi abiti coloratissimi, i cappellini in tinta e la borsetta sempre in mano, la regina Elisabetta è da tempo un’icona di stile. Ed in effetti qualcuno le ha rubato le idee. Qualcuno di inaspettato, potremmo aggiungere.

Trattasi infatti di una bambina di appena un anno, Jalayne, i cui genitori hanno inviato a Buckingham Palace una foto della figlia vestita come la Regina. Jalayne ha solo un anno, vive in Ohio ed il suo travestimento è stato possibile grazie a sua mamma Katelyn, che ha realizzato per lei un abito ispirato a quelli di Elisabetta II: cappottino azzurro, cappello con i fiori, parrucca bianca, guanti, collana in perle, borsetta e corgi. La foto è stata inviata ad Elisabetta e la sua reazione è stata sorprendente.

La sorprendente reazione della regina

La regina Elisabetta spesso risponde alle lettere inviatele da bambini di tutto il mondo, questo è noto, ma questa volta si è superata. Tramite i suoi portavoce, ha fatto arrivare ai genitori della piccola una lettera con scritto: “Sua Maestà è stata lieta di ricevere la foto di vostra figlia Jalayne nella sua splendida mise e vi augura un felice Natale”. Accanto alla missiva, un libricino di informazioni sui cagnolini royal.

LEGGI ANCHE —> La Regina Elisabetta era stata chiara: nessuno però l’ha ascoltata

LEGGI ANCHE —> Regina Elisabetta, palesato chi è la sua preferita: altro che la figlia!

La lettera è arrivata in casa Sutherland poco prima di Natale e di sicuro per la piccola e la sua famiglia sarà stato il regalo più bello in assoluto. La faccenda sta spopolando soprattutto negli USA, in cui ormai la regina Elisabetta è diventata amatissima.

Regina Elisabetta copiata - Political24

Impostazioni privacy