Regina Elisabetta, palesato chi è la sua preferita: altro che la figlia!

La Regina Elisabetta in occasione del consueto evento natalizio all’Abbazia di Westminster ha deciso di fare un dono molto importante ad una persona, ma non si tratta di sua figlia. Ecco chi è.

Regina Elisabetta, chi è la sua preferita? - Political24
Regina Elisabetta – Political24

La Regina Elisabetta ha fatto di recente discutere per una decisione presa: quest’anno non ha alcuna intenzione di rinunciare al tradizionale pranzo che precede il Natale con tutta la famiglia reale. All’evento dovrebbero partecipare circa 50 parenti tra figli, nipoti, bisnipoti, cugini e figli di cugini, programmato per martedì 21 dicembre al castello di Windsor. Non c’è variante omicron che tenga: il pranzo si farà lo stesso.

La Regina Elisabetta e il dono inaspettato

La Regina Elisabetta, reduce da alcuni problemi di salute, nel 2022 celebrerà il giubileo di platino. Era il 6 febbraio 1952 quando, dopo l’improvvisa e prematura morte del padre, la sovrana salì di diritto sul trono. Tra pochi mesi, quindi, celebrerà 70 anni di regno. Il suo segreto? A detta di Ingrid Seward, biografa di corte “sicuramente la disciplina mentale”. A quanto pare, la Regina sarebbe sempre stata brava a dividere gli affari di famiglia dal suo ruolo pubblico, “inserendo i tanti impegni in scatole immaginarie, ognuna con una propria data”.

Eppure di guai, dolori e scandali, la Regina Elisabetta nell’ultimo anno ne ha dovuti affrontare parecchi. A partire dalla scomparsa del suo amato marito Filippo, fino ad arrivare all’allontanamento del nipote Harry dalla famiglia, passando per lo scandalo che ha travolto il figlio Andrea, accusato da una donna di averla violentata quando lei era ancora minorenne. Nonostante tutto, la sovrana è ancora in piedi ed i suoi occhi hanno la stessa luce di sempre. Di recente ha anche mostrato chi è la ‘preferita del reame’.

Ecco chi preferisce la Regina

La Regina Elisabetta ha deciso di regalare a Kate Middelton un paio di orecchini con zaffiri e diamanti. La duchessa di Cambridge ormai è riuscita a conquistare la fiducia della Regina e non solo. Lei e suo marito William, infatti, secondo l’indice di gradimento nazionale, sono particolarmente apprezzati dal popolo inglese.

LEGGI ANCHE —> Pippa Middleton aveva surclassato Kate alle sue nozze: oggi però è irriconoscibile

LEGGI ANCHE —> Alla morte della Regina Elisabetta: chi erediterà l’immensa ricchezza e il trono | L’insospettabile nome

Daniela Elser, esperta reale, in un’intervista ripresa dal Sun ha rivelato: “La Duchessa di Sussex avrà sicuramente dei gioielli che erano appartenuti a Diana in persona. Tuttavia, non le è mai stato concesso di indossare i gioielli del tesoro reale in più occasioni, come invece è avvenuto con Kate. Ciò dimostra che la moglie del Principe William è molto più fidata. Inoltre, è anche probabile che la Regina abbia scelto di prestare alcuni gioielli in modo permanente: un dono che ha un significato”.

Regina Elisabetta, chi è la sua preferita? - Political24

Impostazioni privacy