Orietta Berti col cuore in mano su Fedez e Achille Lauro: “mi hanno fatto…”

Orietta Berti è un’artista in grado di intercettare qualsiasi tipo di pubblico, specialmente dopo l’incredibile collaborazione estiva con Fedez e Achille Lauro da cui è venuta fuori la hit ‘Mille’. Vediamo cosa ha detto la regina della canzone italiana sui suoi due partner.

Orietta Berti Fedez Achille Lauro Political24
Orietta Berti con Fedez e Achille Lauro-Political24

Una nuova ‘giovinezza’: è quella che si è concessa Orietta Berti, 78 anni senza dimostrarli. Anzi, lo spirito è quello di una giovane che abbia ancora voglia di sperimentare, vivere emozioni, sognare, desiderare. E con la sua musica fa sognare pure gli altri, in un continuo processo di rinnovamento che per lei sembra non finire mai.

Scintillante, Orietta. Come le sue paillettes e i suoi colori sgargianti con cui dà luce pure ai giovani che le stanno accanto. Sì, perché nell’incredibile collaborazione con Fedez e Achille Lauro ci hanno guadagnato anche loro due, non solo lei. La bella cantante di Finché la barca va – che ha un suo pubblico e un successo consolidato – ci ha messo del suo.

E dopo ‘Mille’ non intende fermarsi. Un altro lavoro è già pronto. E, insieme ad esso, anche la capacità di intercettare un pubblico giovanile che forse in lei vede una figura rassicurante, una zia famosa che in molti vorrebbero avere. Magari nella vita reale non hanno provato questo piacere. Ma sentite cosa ha detto di Fedez e Achille Lauro.

Orietta Berti, confessione con il cuore in mano

Tutti conoscono e hanno intonato, almeno una volta nella vita, una nota delle sue canzoni, alcune delle quali meravigliose dediche all’amore, quello che ha sempre condiviso con il suo Osvaldo, marito amato e stimato, splendida dolce metà con cui ha vissuto esperienze private e professionali. Una vita sempre sulla cresta dell’onda, Orietta Berti.

E proprio ora, a 78 anni, vive una nuova fase, senza timore e con autentico slancio. L’estate scorsa lo straordinario successo di ‘Mille’, con due giovani artisti lontani mille miglia dal suo stile eppure così incredibilmente vicini nel sodalizio. Due artisti di talento, per cui Orietta ha speso parole importanti.

Il successo? Non ha età. E neppure la gioia

In un servizio di Studio Aperto dei giorni scorsi, la bella Orietta Berti ha riconosciuto il lavoro fatto con i suoi due amici e ha parlato di “questa grande gioia che mi hanno dato sia Fedez sia Achille che mi hanno fatto cantare con loro“. Tutti, a qualsiasi età, si sono ritrovati in effetti, magari sotto la doccia, a canticchiare di quelle “labbra rosse Coca Cola“.

Dunque il sodalizio, difficile anche solo da ipotizzare sulla carta per la diversità di stili dei suoi interpreti, è invece divenuto concreto e si è dimostrato efficace e valido anche sul mercato. Fedez e Achille Lauro con la signora della musica italiana hanno sfornato una hit dal successo incredibile.

LEGGI ANCHE —> Orietta Berti senza freni su Ballando: chissà come reagirà Milly!

LEGGI ANCHE —> Fedez spiazza Mara Venier: “non ho nemmeno acceso la tv” | Clamorosa gaffe a Domenica In

Questo a dimostrazione del fatto, qualora ce ne fosse bisogno, che la musica non conosce né confini né pregiudizi. E pertanto la voce potente e insieme femminile, che da sempre è associata all’Orietta nazionale, è diventata la colonna sonora dell’estate. E con il suo nuovo lavoro ‘Luna piena’ l’affascinante e sempre giovane cantante potrebbe fare il bis.

Orietta Berti Fedez Achille Lauro Political24

Impostazioni privacy