C’è posta per te, vi ricordate chi era uno dei postini? Papà di un gieffino amatissimo

C’è posta per te è uno show di punta di canale cinque, un programma ormai giunto alla sua 25° edizione. Questa poi è la prima dopo la morte del regista Paolo Pietrangeli. Ma chi è stato uno dei suoi storici postini?

c è posta per te papà gieffino - political24
C’è-posta-per-te-Political24

Proprio oggi 8 gennaio è in partenza la nuova edizione di C’è posta per te, people show condotto da Maria De Filippi. Durante questa nuova, prima puntata, si vedranno in studio Paolo Bonolis e Stefano De Martino. Questa è anche l’occasione per una sfida tra due colossi della tv, la De Filippi e Carlo Conti con Tali e Quali. Ma chi era uno dei postini?

C’è posta per te, chi era uno dei storici postini

C’è posta per te è una trasmissione molto longeva che viene trasmessa in prima serata su Canale 5. Si tratta di un programma pensato dalla dea dei salotti Mediaset, Maria De Filippi, insieme ad Alberto Silvestri e Salvatore De Pasquale. Il meccanismo funziona con una lettera immaginaria a un destinatario, da parte di un mittente che desidera ricongiungersi con un parente che non sente più da tempo, oppure una ex fiamma di gioventù.

Quando la persona destinataria arriva in trasmissione può decidere se ascoltare o meno il messaggio ricevuto. Uno dei ruoli più importanti dello show è appunto quello del postino, colui che consegna l’invito dopo essersi assicurato della vera identità della persona. Inoltre invita anche il destinatario ad esclamare: ‘C’è posta per te’ guardando dritto nella telecamera.

Tra i postini più noti ci sono stati: Rossella Brescia, Sara Ricci, Alessandro Preziosi, Rocco Casalino e molti altri. Uno di questi è il padre di un gieffino, ma di chi si tratta?

Svelato il mistero!

Tra i tanti postini che si sono succeduti a C’è posta per te ne spicca uno di tutto riguardo. Si tratta di Walter Zenga, lui è stato un ex calciatore che ha giocato nel ruolo di portiere. E’ stato legato, in modo particolare, all’Inter, con cui ha disputato ben 473 incontri, mentre in Nazionale ha collezionato 58 presenze.

LEGGI ANCHE —> C’è Posta per te, l’unica volta che Maria ha pianto | Non immaginereste mai il motivo

LEGGI ANCHE —> Maurizio Zamboni, perchè ha detto addio a C’è posta per te | Il motivo è inaspettato

Nel 1991 ha ottenuto la prima Coppa Uefa della storia, mentre con la Nazionale ha esordito nel 1986, a 26 anni, come terzo portiere. E’ però al 2000 che risale la sua esperienza di postino al programma di Canale Cinque. L’esperienza non è durata molto perché l’ex calciatore si è poi dedicato a televendite di aspirapolveri e prodotti per la casa. In seguito però è tornato al mondo del calcio.

walter zenga c'è posta per te - political24

Impostazioni privacy