Maurizio Zamboni, perchè ha detto addio a C’è posta per te | Il motivo è inaspettato

Maurizio Zamboni è stato un amatissimo postino dello storico programma di canale 5 C’è posta per te. Era ai blocchi di partenza già dalla primissima stagione, ma come mai disse addio alla trasmissione? Che cosa accadde? Ecco tutti i dettagli.

maurizio zambini c'è posta per te - political24
Maurizio Zamboni – Political24- (fonte: Instagram)

Maurizio Zamboni è stato per tanti anni uno dei personaggi chiave della trasmissione dedicata ad amori e riconciliazioni e solo da qualche stagione manca all’appello alla ripartenza. Il pubblico lo apprezzava per la sua simpatia e si è chiesto spesso, non vedendolo più sfrecciare sulla sua due ruote con il tradizionale cappellino in testa, che fine avesse fatto.

Maurizio Zamboni, l’adorato postino: com’è rimasto senza bicicletta

Maurizio Zamboni è stato uno dei primi postini di C’è posta per te, fortunatissimo show della regina di Mediaset, Maria De Filippi. Nel programma, incentrato su storie di persone comuni che desiderano ritrovare passati amori, amici, ritrovare parenti lontani, ecc.. lui aveva un ruolo di spicco e lo svolgeva egregiamente, riuscendo a diventare il beniamino del pubblico.

Dopo aver superato un provino, dal 2000 percorreva l’Italia in lungo e in largo per consegnare la fantomatica lettera il cui contenuto avrebbe indotto i riceventi a presentarsi nello studio della trasmissione. Nonostante fosse un personaggio molto popolare e amato della trasmissione a un certo punto è inspiegabilmente scomparso. Come mai?

Un uomo molto conteso

Ai tempi l’ormai ex postino riceveva molte proposte da parte di donne desiderose di conoscerlo e così Maria De Filippi gli propose di trasferirsi a Uomini e Donne. Dal momento che l’ex animatore turistico era single decise di intraprendere questa nuova avventura e di partecipare come tronista dating show per eccellenza.

La sua permanenza al trono over però non fu lunga e a ogni modo lui rimase senza una dolce metà, nel frattempo però proseguì la sua attività a C’è posta per te finché, senza nessun preavviso, sparì dal piccolo schermo. Maurizio però ha continuato la sua attività nel mondo dello spettacolo come autore e presentatore, come testimonia anche la sua pagina Instagram seguita da 8 mila fedeli.

LEGGI ANCHE—> Roberto Baggio: da stella del calcio alle stalle | Non indovinereste mai che cosa fa oggi

LEGGI ANCHE—> Impossibile non ricordare Sonia di Super 3: ma sapete com’è e cosa fa oggi? | Assurdo!

Oggi ha un’agenzia di animazione ed eventi: Animavera srls e tiene corsi di formazione di public e web speaking. Della passata esperienza che gli ha dato notorietà ha un bellissimo ricordo, in un’intervista a Bergamo News ha dichiarato che la De Filippi era una mamma con la M maiuscola, una persona di incredibile professionalità.

maurizio zamboni addio c'è posta per te - political24

Impostazioni privacy