Brutto colpo per Antonella Clerici: d’altronde non ha potuto evitarlo

Apprezzata e amata per il suo stile di conduzione, Antonella Clerici è molto seguita anche alla guida di The Voice senior. Ma le cose in un certo mondo funzionano solo avendo i numeri dalla propria parte. E per la bionda presentatrice Rai si prepara una bella sfida: del resto, non ha potuto fare nulla per evitarla.

Antonella Clerici Alfonso Signorini Political24
Antonella Clerici – Political24

Una singolar tenzone attende Antonella Clerici. La presentatrice Rai dovrà dimostrare ancora una volta di saper reggere il gioco: in un certo mondo le cose funzionano così, in una perenne gara e contesa a chi sa fare meglio. Ma di che si tratta? La bionda conduttrice è attualmente impegnata con il suo programma The Voice senior, un talent che vede a confronto aspiranti cantanti over 60 con la voglia di mettersi in gioco.

Una formula vincente, con dei giudici che valutano le performance degli artisti impegnati sulle note di grandi successi. Si tratta, insomma, di far emergere la passione che si ha dentro e non è mai troppo tardi per farlo. Amici e familiari li incitano a dare il massimo. Una trasmissione che ha tutti i numeri per primeggiare. Ma in tv nulla è mai scontato e Antonella Clerici lo sa bene: infatti la sfida è dietro l’angolo. Vediamo.

Antonella Clerici: che brutto colpo

Quella degli ascolti televisivi è una vera e propria guerra, da sempre, che vede in primo piano soprattutto le corazzate Rai e Mediaset. A dominare sono i numeri: chi riesce ad aggiudicarsi lo share più alto ha già vinto almeno una battaglia. Poi certo c’è anche La7 che pure si inserisce in questa contesa. Del resto alcuni volti sono particolarmente graditi.

Il pubblico, però, ha dimostrato anche di apprezzare la qualità, non solo le rumorose polemiche a uso e consumo delle telecamere: ne sono la prova i numeri registrati, giusto per fare un nome non a caso, dagli approfondimenti di Alberto Angela, che parlano di cultura. In questo quadro, Antonella Clerici è un personaggio molto apprezzato.

Classe, fascino, professionalità maturata in anni di giornalismo sportivo in programmi come Dribbling e Domenica Sprint, la conduttrice è amata soprattutto per il senso di spontaneità e vicinanza che sa comunicare. E The voice senior ne è una prova ulteriore. Ma ora dovrà vedersela con il GF Vip: una bella sfida.

La guerra dei numeri: non può evitarla

È una legge della tv: bisogna sempre dimostrare di saper dare il massimo e talvolta non basta, perché gli umori del pubblico sono mutevoli. E allora, chi vincerà tra The Voice senior e il Gf Vip, in onda questa sera? Vinceranno la musica della Rai con Antonella Clerici o le liti tra inquilini proposte dal programma Mediaset di Alfonso Signorini?

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici: “il mio Natale è stato triste” | Il motivo che commuove il web

LEGGI ANCHE —> Alfonso Signorini gela sul Gf Vip: “qualche provvedimento va preso”

L’esito, come di consueto, non è mai scontato. E la Clerici non può sottrarsi al bollettino dei numeri. Dove sta la novità? Nel fatto che la programmazione è cambiata e il Gf Vip va in onda di venerdì al posto del Viaggio nella grande bellezza di Cesare Bocci. Una grande delusione per quest’ultimo e un bel duello in vista per la conduttrice Rai.

Antonella Clerici Alfonso Signorini Political24

Impostazioni privacy