Veronica Gentili, non immaginereste mai che titolo di studi ha: assurdo!

Veronica Gentili è un’affermata giornalista e conduttrice italiana, ma sapete che titolo di studi ha? Non riuscireste ad immaginarlo.

Veronica Gentili titolo di studio-Political24
Veronica Gentili-Political24

Al timone di Controcorrente e Stasera Italia weekend, giornalista e conduttrice televisiva, Veronica Gentili è uno dei volti più amati della televisione italiana. Una vera professionista, sempre sul pezzo, molto elegante e dotata di una spiccata cultura. Non tutti sanno però che nasconde un passato da attrice e con grandi interpretazioni e ruoli alle spalle. Tuttavia, già da qualche anno sembra aver accantonato la carriera da attrice per dedicarsi completamente al giornalismo e alla televisione.

Tanti i programmi a cui ha preso parte e che ha condotto. Come detto, attualmente è al timone di ben due trasmissioni, che di puntata in puntata riscuotono un grande successo. Insomma, una continua conferma e una continua sorpresa, ma sapete che titolo di studi ha?

Veronica Gentili, non immaginereste mai che titolo di studi ha

Veronica Gentili, classe 1982, è figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani. Durante gli anni del liceo, ha frequentato il liceo classico presso il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani a Roma. Dopo ha iniziato fin da subito come attrice, debuttando sia a teatro che a cinema. Ricordiamo ad esempio il film di Gabriele Muccino del 1999 Come te nessuno mai. Nello stesso periodo, oltre al ruolo di attrice, ha rivestito anche i panni di sceneggiatrice e regista con l’Otello di William Shakespeare nella versione di Salvatore Quasimodo. E poi ha anche lavorato alla stesura di alcune sceneggiature sia per il teatro che per la televisione.

A partire dal 2013 ha iniziato a collaborare con il Fatto Quotidiano, diventando così giornalista pubblicista nel 2015. Ha poi preso parte nel ruolo di opinionista a diverse trasmissioni e talk show. Per poi approdare al timone di suoi veri e propri programmi come Stasera Italia weekend, Controcorrente, Buoni o cattivi. Ma che titolo di studi ha?

Chi l’avrebbe mai detto?

Come detto, Veronica Gentili si è diplomata in maturità classica presso il liceo classico presso il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani a Roma. Successivamente si è iscritta e poi diplomata presso l’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico. E dal 2015 è iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti.

LEGGI ANCHE—> Veronica Gentili, non immaginereste mai chi sono i genitori | Lei sì che è una figlia d’arte

LEGGI ANCHE—> Veronica Gentili, il fidanzato oltre ad essere bellissimo è anche molto noto: chi è e cosa fa

Insomma, attrice e giornalista: un connubio insolito, potremmo dire, e una formazione molto variegata, ma che l’hanno resa la professionista e la bella persona che è oggi. Quindi, ci rimane solo da dire: ‘Chapeau’!

Veronica Gentili titolo di studio-Political24

Impostazioni privacy