Nicola Savino, il dramma che pochi conoscono: “cercarono di riattaccarmelo ma non ci riuscirono”

0
366

Molti lo conoscono per la sua voce, altri sicuramente per le sue esperienze televisive: Nicola Savino è un personaggio noto del mondo dello spettacolo, molto amato per la sua ironia. Non tutti sanno, però, che da piccolo ebbe un incidente che gli ha lasciato un segno, a lungo nascosto. Cosa è accaduto? Scopriamolo.

Nicola Savino dito Political24
Nicola Savino – Political24

Un incidente di cui non tutti sono a conoscenza, quello che è capitato al conduttore Nicola Savino, e che per lungo tempo lo ha condizionato, al punto da tentare di nascondere le conseguenze. Poi l’autoironia lo ha sicuramente aiutato a superare il disagio e ora riesce a parlarne anche in pubblico. Per un uomo di spettacolo, del resto, l’immagine è importante.

Dunque accettare il fatto, addirittura scherzarci su è stato un grande passo in avanti. Ma di preciso cosa è accaduto allo showman? L’episodio al centro di questa vicenda risale a quando era molto piccolo e si ritrovò ricoverato in ospedale. Cerchiamo di capire meglio cosa sia accaduto al celebre volto di Radio Deejay e come ha superato la cosa.

Nicola Savino, quel dramma del passato che non tutti conoscono

La sua carriera è ricca di passaggi importanti: nella vita e nell’esperienza professionale di Nicola Savino non c’è solo la radio, cui pure è associata la sua immagine, ma anche la televisione, per cui è stato conduttore ma anche autore. Basti pensare a Colorado, Quelli che il calcio, L’Isola dei famosi, programmi che lo hanno visto protagonista, nell’una o nell’altra veste. E attualmente lo si vede in Back to school. Professionalità e simpatia da vendere, Nicola Savino si è conquistato la fiducia del pubblico. Eppure nella sua vita si registra uno spiacevole incidente, che all’inizio lo ha molto condizionato ma che poi, fortunatamente, è stato affrontato anche grazie all’autoironia. Vediamo cosa gli è capitato.

“Cercarono di riattaccarmelo…”

Non ne ha parlato per molto tempo, poi nel 2017, durante un’intervista a Verissimo, è emerso il fatto: Nicola Savino ha subito involontariamente l’amputazione di un dito quando aveva solo sette mesi ed era ricoverato in ospedale. Pare sia stata un’infermiera, per sbaglio, a reciderlo. “Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono“, il suo racconto. All’inizio della carriera non fu facile. Anzi, agli esordi pare cercasse di nascondere il fatto.

LEGGI ANCHE —> “Si vede che arriva dall’Africa”: il dramma nascosto di Carlo Conti

LEGGI ANCHE —> Eleonora Giorgi, il dramma dopo anni: “oggetto di una epurazione così violenta”

I primi tempi mettevo un arto finto“, ha sottolineato. Le sue dichiarazioni sono tra l’altro riportate dalla “sua” Radio Deejay. Oggi Nicola Savino ne parla anche in pubblico e, nel corso di una puntata de Le Iene, ci ha pure scherzato su con il cantante Nek, che ha subito pure lui un incidente alla mano. Una vicenda poco piacevole per il conduttore, ma che, fortunatamente, sembra essere stata metabolizzata ed elaborata.

Nicola Savino dito Political24

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here