Veronica Gentili, non immaginereste mai chi sono i genitori | Lei sì che è una figlia d’arte

Veronica Gentili è una presentatrice molto amata da tantissimi spettatori, seguitissima per la sua bravura e la sua professionalità. Negli anni è stata al timone di diversi programmi come Buoni e cattivi e Stasera Italia. Ma chi sono i suoi genitori? E perché è una figlia d’arte?

veronica gentili genitori - political24
Veronica Gentili- Politial24

Dal settembre scorso Veronica Gentili è al timone di Controcorrente, programma di approfondimento giornalistico di Rete 4. Nel corso dell’ultima puntata ospite della trasmissione è stato il direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare Andrea Crisanti. Si è parlato anche della quarta ondata della pandemia. In seguito con Nunzia De Girolamo, Andrea Romano, Ignazio La Russa e Gianluigi Paragone si è trattato il tema delle manifestazioni di piazza.

Se del suo lavoro si conosce ogni cosa chi sono la sua mamma e il suo papà?

Veronica Gentili e le illustri origini

Veronica Gentili è un’attrice di cinema, ha partecipato a pellicole come Family Game di Alfredo Arciero e L’isola dell’angelo caduto di Carlo Lucarelli. In televisione è stata opinionista in diversi show come Coffee Break e L’aria che tira. Adesso è una delle presentatrici di riferimento di Rete 4. In una recente intervista con Il Giornale ha dichiarato di aver scoperto molto presto la sua vocazione per la recitazione: aveva infatti solo 4 anni.

Ad accompagnarla mentre cresceva c’erano sempre le grandi passioni per la lettura, la politica e l’informazione. La casa dove viveva aveva tanti stimoli per una giovane donna e si può ipotizzare che lei ne sia stata influenzata in vari modi. Ma chi sono i suoi genitori?

Chi sono i suoi famosi genitori

Veronica Gentili ha respirato l’ambiente artistico e quello televisivo fin dall’infanzia. Sua madre, Netta Vespignani è stata una famosa mercante d’arte romana, pittrice ed ex moglie di un artista, Renzo Vespignani. E’ stata promotrice dell’arte figurativa tramite la galleria Il fante di spade. Inoltre è riuscita a far conoscere gli artisti della scuola romana tra le due guerre.

LEGGI ANCHE—> Veronica Gentili, prima della giornalista faceva un altro lavoro: insospettabile!

LEGGI ANCHE—> Veronica Gentili, il fidanzato oltre ad essere bellissimo è anche molto noto: chi è e cosa fa

E’ stata curatrice e co – curatrice di numerosi libri come: Roma tra Espressionismo barocco e pittura tonale 1929 – 1943. Purtroppo la famosa mamma della conduttrice è deceduta a marzo di quest’anno. Il padre, invece si chiama Giuseppe Gentili ed è un ex dirigente della Rai. Proprio a lui la giornalista deve il suo avvicinamento al mondo della politica. In un’intervista a Chi l’interprete di Il commissario Rex aveva dichiarato che mentre lei lavorava come attrice lui la esortava a leggere e a studiare.

veronica gentili padre -political24
(fonte: Instagram)
Impostazioni privacy