Sapete quanto guadagna Albano? Eppure c’è chi si aspettava tutt’altra cifra

Chi non conosce Albano? La sua fama è ormai internazionale: il noto cantante pugliese miete successi anche nell’Europa dell’Est e la sua carriera non conosce soste o limiti. Nonostante i momenti di difficoltà che ha avuto nella vita, continua a guardare avanti con forza. Ma quanto guadagna? Analizziamo la faccenda.

Albano guadagni Political24
Albano – Political24

Albano è uno dei più amati cantanti della scena musicale italiana, noto non solo per la sua voce e il suo carattere piuttosto determinato, ma anche per la sua vita privata, finita spesso al centro del gossip. Tra la ex moglie Romina e l’attuale compagna Loredana, le sue vicende di cuore sono sempre state in primo piano. Di sicuro continua ad essere apprezzato dai suoi fan, che lo ammirano per la sua forza e il suo non arrendersi mai.

Albano ha attraversato momenti non facili nella sua esistenza eppure ha sempre dimostrato di riuscire ad andare avanti e addirittura reinventarsi. Dall’alto dei suoi 78 anni guarda ancora alla vita con entusiasmo. La sua carriera non è solo alle spalle ma anche davanti: continua, infatti, a mietere successi. Ma, esattamente, quanto guadagna? Cerchiamo di indagare in questo aspetto non del tutto conosciuto della sua vita artistica.

Quanto guadagna Albano? Un po’ di conti

La sua carriera parte da lontano, con una passione che si manifestò sin da giovanissimo, quando si divertiva a strimpellare la chitarra. Il suo primo vero successo fu Nel Sole, canzone del 1967, da cui anche il titolo del film interpretato insieme a colei che diventerà poi la sua partner nella vita privata e nella sua carriera, Romina Power.

Negli anni sono stati tanti i dischi d’oro e di platino, le partecipazioni al festival di Sanremo così come a tanti programmi televisivi di successo che lo hanno visto protagonista in qualità di intervistato, ospite d’onore oppure giurato. Insomma, un personaggio celebre anche al di là della musica. Merito pure un po’ del suo carattere.

E, a proposito di questo e dei suoi guadagni, tempo fa ha fatto scalpore una sua affermazione, al centro di varie perplessità e riportata pure, tra l’altro, da ilfattoquotidiano.it, a proposito del fatto che, con 1470 euro di pensione, “non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici“. E allora quanto guadagnerà?

Ecco qualche numero: non ve lo aspettavate?

Il celebre cantante si occupa di diverse attività: la sua carriera ruota, infatti, non solo intorno alla sua dimensione di cantante e alla sua attività concertistica, che si svolge soprattutto nell’Europa dell’Est. C’è anche la presenza in diversi programmi televisivi, come Ballando con le stelle ad esempio, e le sua tenute, a Cellino San Marco.

Si tratta di uno splendido borgo con camere, piscina, ristorante. Una struttura nel cuore della Puglia per un soggiorno in relax. Insomma, un business diversificato per il cantante pugliese. Il Covid ha ovviamente influenzato tutto il settore turistico e di questo occorre tenere conto. Ma, volendo tirare le somme, quanto guadagnerà Albano?

LEGGI ANCHE —> Romina Carrisi senza freni su Albano: “per tre mesi non gli ho parlato perché…”

LEGGI ANCHE —> Albano nelle braccia di Romina: la foto amarcord che ha fatto impazzire il web

La cifra non è mai stata resa nota dallo stesso e dunque se ne sa poco. Massimo riserbo, in sostanza. Ma pare che, per l’ospitata a Sanremo 2020 insieme a Romina, la Rai abbia sborsato un cachet intorno ai 50mila euro. Niente male, vero? Se vi aspettavate cifre inferiori, resterete delusi. Intorno ad Albano gravita ancora un notevole interesse.

Albano guadagni Political24

Impostazioni privacy