Trova il gatto tra i gufi | Il rompicapo che fa impazzire il web

Trovare il gatto tra i gufi? No, non è affatto un gioco da ragazzi come si potrebbe pensare. Il rompicapo domina la scena da anni e conserva intatta la sua capacità di far impazzire gli appassionati del filone. Dietro c’è una mente sottile. Che sa bene come il diabolico dettaglio vada mimetizzato alla perfezione. Cimentiamoci!

Rompicapo Dudás gatto gufi Political24
Il rompicapo di Dudás – Political24

Un vero e proprio rompicapo, di quelli studiati apposta, grazie a una grande perizia, per far letteralmente impazzire – ma di divertimento – gli appassionati web del genere. Di che si tratta? Del gatto tra i gufi. Ma, ovviamente, prima ce ne sono stati altri, sempre dello stesso filone. Il giochino imperversa da diverso tempo, e il fascino è lo stesso da sempre.

Come mai accada una cosa del genere? È presto detto. Si tratta di pura abilità tecnica da parte del disegnatore. E se pensate che i gatti con i gufi non c’entrino nulla, vi sbagliate di grosso. Ad un occhio attento… tutto sembrerà confuso. Sì, perché il diavolo, come di consueto, sta nel dettaglio. Che è davvero ben mimetizzato. Cerchiamo di capirne di più.

Trova il gatto tra i gufi: l’assurdo rompicapo

È davvero un rompicapo, nel senso che sembrerà di non capirci nulla. Trovare il gatto tra i gufi si rivelerà un gioco di una complessità unica. E per questo è l’ideale per i cultori del genere. Del resto, se fosse facile, non ci sarebbe alcun divertimento. Proprio in periodi in cui si ha qualche giorno di libertà dal lavoro – come le feste natalizie o le vacanze estive – ci si può dedicare con appassionante e gratificante senso di difficoltà.

Il genere, come detto, ha molti precedenti, nel senso che ve ne sono diversi di rompicapo costruiti così bene da provocare confusione anche tra coloro i quali sono dotati di una vista da falco. In particolare, quello del gatto tra i gufi è una illusione ottica partorita dalla mente geniale del disegnatore Gergely Dudás. Ve ne sono altre da far impazzire, come il panda tra i pupazzi di neve. E voi avete già capito dove si trova il gatto?

Web impazzito: ma c’è la soluzione

Siete riusciti a risolvere il rompicapo? Potete guardare la foto in basso con la chiave di lettura. Tuttavia è utile anche dare un’occhiata alla gallery facebook dell’artista – nome ‘di battaglia’ Dudolf – per avere un’idea del suo talento creativo.

Oltretutto, dopo aver osservato l’immagine con la soluzione, improvvisamente tutto apparirà chiaro e limpido: il gatto spiccherà tra i gufi come una luce nell’oscurità. E allora perché prima sembrava un giochino complicato e quasi impossibile da risolvere?

LEGGI ANCHE —> Test visivo: quanti delfini vedi? Vi farà diventare matti

LEGGI ANCHE —> Test psicologico: la prima immagine che vedi rivela se sei un traditore

Semplice, è il gioco dei dettagli: minuscoli, invisibili, se non ad un occhio attento e allenato: nel caso specifico il musetto. Piccoli elementi camuffati in modo artisticamente ineccepibile. Un rompicapo utile anche per mettere alla prova lo spirito di osservazione!

Rompicapo Dudás gatto gufi Political24

Impostazioni privacy