Test visivo: quanti delfini vedi? Vi farà diventare matti

Provate a fare questo test visivo: quanti delfini vedete nell’immagine? Indovinarlo vi farà diventare matti! Ecco svelata la risposta.

Test visivo dei delfini Political24
Test visivo-Political24

Vi sarà sicuramente capitato almeno una volta nella vita di incappare in un test visivo. Questi test incuriosiscono e in effetti, il loro scopo è proprio quello di attrarre le persone per giocare, provare, mettersi alla prova e stimolare il proprio cervello. Sono giochi divertenti che permettono di risolverli da soli oppure in compagnia. Ma attenzione, il loro compito è mettervi in difficoltà! Quindi, fate bene attenzione perché la verità è sempre sotto i vostri occhi ma non è così del tutto immediata ed intuitiva.

A questo punto, non ci resta che passare all’azione. Vediamo di risolvere questo gioco: quanti delfini vedete nell’immagine?

Test visivo: quanti delfini vedete nell’immagine?

A differenza dei test psicologici o dei quiz test, dove i primi ci rivelano dettagli e aspetti sulla nostra personalità mentre i secondi richiedono di rispondere a delle domande, il test visivo ci chiede un passo in più. Ci chiede infatti di sforzare il nostro cervello e la nostra vista, cercando di risolvere il quesito nel modo più intuitivo possibile. In effetti, se ci si pensa bene, questo gioco apparentemente può sembrare molto semplice, ma cela dietro di sé il suo vero compito. Ovvero, trarre in inganno: niente è come sembra, anche se tutto è come sembra. Avete capito? Allora vediamo di risolvere il gioco.

Per rispondere alla domanda iniziale ‘quanti delfini vedi nell’immagine’, non ci resta che contare i delfini. Iniziamo subito col darvi un primo indizio: non sono mai quanti sembrano al primo sguardo. E secondo indizio: fate bene attenzione a tutti i dettagli e a tutti i delfini. La risposta esatta come sempre si nasconde dentro l’immagine stessa.

I delfini nell’immagine sono..

Guardando l’immagine, c’è chi direbbe che i delfini sono sette oppure otto. Ed è anche comprensibile dare questa risposta. Ma se seguiamo i due indizi forniteci sopra, notiamo che accanto ad alcuni delfini ci sono più sagome. Oppure che vicino a delle pinne ce ne sono altre quasi in sovrapposizione. E ancora, che vicino ad un delfino, ce n’è uno molto più piccolo. Questo però ad un primo sguardo potrebbe non essere notato: ecco perché abbiamo detto di fare molta attenzione ai dettagli.

LEGGI ANCHE—> Test psicologico: la prima immagine che vedi rivela se sei un traditore

LEGGI ANCHE—> Test psicologico: scegli un animale e scoprirai che carattere hai

Quindi, arrivando alla soluzione, la risposta esatta è diciassette. Lo avevate indovinato?

Test visivo dei delfini Political24

Impostazioni privacy