Don Matteo 13, trapela la data di inizio: i fan non stanno nella pelle

Finalmente abbiamo la data di inizio di Don Matteo 13. I fan stavano attendendo questo momento da tantissimo tempo ed infatti oggi non stanno più nella pelle.

Don Matteo 13 a quanto la data di inizio- Political24
Don Matteo 13 -Political24

Don Matteo 13 è una delle serie più attese in Italia e non solo. Fin dal suo arrivo a Spoleto, è divenuto uno dei principali volani di sviluppo economico e promozione turistica del territorio. La dodicesima stagione ad esempio ha fin da subito fatto il pieno di consensi, chiudendo con 7.4 milioni di spettatori e uno share del 26.52%.

E questi dati si aggiungono a quelli totalizzati sui social e soprattutto su Rai Play: solo qui la serie ha ottenuto più di 6 milioni di visualizzazioni. La cosa più importante è che il successo di Don Matteo non si limita soltanto all’Italia: le puntate sono regolarmente trasmesse anche in Germania, Francia, Spagna, Slovacchia, Sud America, Giappone, Finlandia, Corea del Sud, Australia, Russia e Polonia. Ma quando inizia la nuova stagione?

Don Matteo 13: tutte le novità

La troupe e il cast di Don Matteo 13 sono tornati a Spoleto e sappiamo che la Lux Vide ha spiegato al sindaco Andrea Sisti di voler girare almeno altre due stagioni nella città. Questa stagione vedrà tante novità in cantiere: in primis il debutto in scena di Raoul Bova, che a partire dal quinto episodio sostituirà Terence Hill. Insieme all’attore romano farà la sua comparsa anche Giancarlo Magalli il quale andrà a ricoprire il ruolo del vescovo di Spoleto.

A dare qualche particolare è stato l’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, che nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica, ha detto: “Hill è un angelo viaggiatore, Bova un ex carabiniere. Fa ridere perché all’inizio il maresciallo Cecchini (Frassica) non lo riconosce, non vuole dargli informazioni, vuole solo che torni don Matteo. Bova, o meglio don Massimo, è un prete più sanguigno, più uomo, Terence era l’evoluzione di don Camillo”.

Ecco la data dell’inizio

Come svelato da Tv Blog, Don Matteo 13 debutterà in tv a partire dal 10 marzo. I fan più attenti si accorgeranno che anche nella messa in onda della serie ci sono novità. La serie infatti è quasi sempre iniziata a gennaio, ma questa volta la Lux Vide ha deciso di dare la precedenza a Doc – Siamo nelle tue mani.

LEGGI ANCHE —> Simone Montedoro, è stato costretto a dire addio a Don Matteo: il terribile motivo dopo anni

LEGGI ANCHE —> Terence Hill, l’irreversibile decisione: ormai non lo vedremo più

Ma cosa accadrà in questa stagione? Sempre la Lux Vide ha diffuso le prime informazioni: “Per dieci serate ritroviamo Don Matteo, la Capitana e il Maresciallo, un triangolo capace di creare un racconto dove risate, emozioni e commozione convivono, dando vita ad un mondo unico. Accanto a loro ci sono Nardi, Natalina, Pippo, la piccola Ines e Anceschi, interpretato da Flavio Insinna, arrivato in città per un’occasione speciale”.  

Don Matteo 13 -Political24

Impostazioni privacy