Terence Hill, l’irreversibile decisione: ormai non lo vedremo più

Terence Hill è il famosissimo attore di tanti film e fiction, un interprete amatissimo dal pubblico nostrano che, negli ultimi anni, è stato sempre presente su piccolo schermo. Ma quale drastica decisione ha preso? Che cosa è accaduto?

terence hill- political24
Terence Hill – political24 – fonte: Instagram

Terence Hill ha iniziato a recitare fin da bambino, ma il vero successo è arrivato con le pellicole girate insieme a Bud Spencer, suo collega e amico,  tra cui ricordiamo… più forte ragazzi! E … Altrimenti ci arrabbiamo. Con Bud Spencer ha girato ben 18 film di cui 16 come coppia protagonista. Dopo una pausa a seguito della morte del figlio, negli anni Duemila è tornato sugli schermi con Don Matteo. Ma come mai non lo vedremo più?

Terence Hill e la decisione che ha colpito il cuore di tutti i fan

Esattamente dal 2000 Mario Girotti, questo il suo vero nome, ha dato nuova linfa alla sua carriera vestendo i panni di un prete con un ottimo intuito capace di aiutare i carabinieri nelle indagini in una serie, Don Matteo, molto amata dai telespettatori che l’hanno sempre accolta con altissimi ascolti.

Negli ultimi giorni c’è stato molto clamore verso questo straordinario attore, con post sui social, scatti, ringraziamenti, tutto questo perché l’ex compagno di “botte” di Bud Spencer ha preso una decisione definitiva, ecco tutti i dettagli.

Il lungo addio

Putroppo la tredicesima stagione, in uscita nel 2022, sarà l’ultima in cui vedremo Terence Hill vestire i panni del prete investigatore Don Matteo, la fiction più longeva del piccolo schermo italiano. Il 18 settembre scorso l’interprete ha girato la sua ultima scena in questo ruolo e subito sui social si è diffusa la notizia. Anche la casa produttrice Lux Vide ha dedicato un post all’attore.

Dopo le prime puntate del prossimo ciclo di episodi quindi ci sarà l’addio e il passaggio di consegne con Raoul Bova, interprete di Don Massimo. In un’intervista a Rtl Bova ha sottolineato che non si tratta di un rimpiazzo, ma di una storia che continua, ha anche aggiunto che Don Matteo ha scelto Don Massimo con suo successore perché capace di porta avanti il suo modo di intendere la vita e parlare con la gente.

Da parte sua invece l’interprete di Un passo dal cielo ha deciso di lasciare la serie tv dopo tanti anni per dedicarsi di più alla sua vita privata, come confermato anche dal figlio. Tra i suoi progetti c”è anche un pellegrinaggio a Santiago da Compostela.

terence hill lascia don matteo-political24
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy