Forum: dopo anni la verità su Rita Dalla Chiesa, perché ha mollato

Forum è un programma inossidabile di Rete Quattro che ha visto, per anni, al timone Rita Dalla Chiesa. Ma come mai ha mollato?

rita dalla chiesta forum addio - political24
Rita-Dalla-Chiesa – Political24

Forum, come altri show in corso sta affrontando una sospensione dovuta alla pausa natalizia e delle varie festività. La trasmissione è terminata il 17 dicembre scorso ma non senza lasciare gli spettatori privi delle repliche.

Ma come mai la sua storica presentatrice decise di mollare? Ecco la risposta.

Forum, la verità su Rita Dalla Chiesa: perché ha mollato

Forum è uno degli show principe di Rete Quattro. Va in onda infatti dal 1985 ed è uno dei fiori all’occhiello di Mediaset. Rita Dalla Chiesa è approdata in questa trasmissione a tre anni dagli esordi e da allora è stata un volto simbolo. Il programma a sfondo legale diede vita anche a uno spinoff, Affari di Famiglia, dedicato a controversie famigliari.

Nel 1997 concluse momentaneamente l’esperienza nello show per poi tornare nel 2003. Cinque anni dopo il rientro fu al timone del reality: Il ballo delle debuttanti, che però si rivelò un flop. Uno dei suoi più grandi e indiscussi successi rimane lo show principe di Rete Quattro, di cui lei è stata fieramente alla guida per quasi 20 anni, 19 per l’esattezza. Ma come mai, ad un certo punto, ha lasciato andare?

Ecco la spiegazione dell’addio

Rita Dalla Chiesa ha lasciato il testimone a Barbara Palombelli, che ha proseguito la sua scia di successi. Gli spettatori però hanno detto addio a malincuore al volto della trasmissione, uno show che, oltretutto, lei amava molto. Durante una comparsata a Verissimo tramite videomessaggio l’ex conduttrice aveva voluto mettere in chiaro che lei e la Palombelli non erano nemiche.

Ma allora perché ha abbandonato il programma che ha fatto la sua fortuna? La giornalista ha evitato a lungo di affrontare questo argomento. In un’intervista a Il Tempo ha rivelato che le avevano detto che il programma non si sarebbe più fatto e dunque lei aveva lasciato lo show per orgoglio. “Ho sbagliato. Forum era la mia seconda casa” ha detto la presentatrice.

LEGGI ANCHE —> Forum, dopo anni la verità su Fabrizio Bracconieri: il triste retroscena sull’addio

LEGGI ANCHE —> Barbara Palombelli e la confessione in lacrime | La verità sul rapporto con Rita

La presentatrice aveva aggiunto di aver commesso un errore, di non aver chiesto spiegazioni ai vertici di Cairo Editore. E così aveva accettato una proposta per il pomeriggio di La 7. A Verissimo, di cui è stata ospite tempo fa, l’attuale conduttrice ha sottolineato che lei fu chiamata in fretta e furia quando la Dalla Chiesa accettò una proposta per La 7.

rita dalla chiesa addio forum-political24

Impostazioni privacy