Forum, dopo anni la verità su Fabrizio Bracconieri: il triste retroscena sull’addio

Forum è uno dei programmi di punta di Mediaset di cui Fabrizio Bracconieri è stato uno dei volti più rappresentativi, ma ormai manca da diversi anni. Di quale triste retroscena si parla?

bracconieri addio forum -political24
Fabrizio Bracconieri – Political24

Di recente Barbara Palombelli, conduttrice di Forum, è stata ospite di Verissimo, in quell’occasione, con un video messaggio, ha invitato Rita Dalla Chiesa a tornare nello show assicurandole che lei non aveva toccato nulla nello studio che era ancora il suo. La giornalista però si è negata sostenendo che, ancora oggi, a distanza di anni, non riesce a guardare la trasmissione a cui era molto legata.

E per quanto riguarda Fabrizio Bracconieri, che cosa è successo nella celebre trasmissione giudiziaria?

Forum, la verità su Fabrizio Bracconieri

Fabrizio Bracconieri è un attore attivo fin dagli anni Ottanta sia su grande che su piccolo schermo. Al cinema ha interpretato Buona giornata di Carlo Vanzina, nel 2012 e, più di recente: Lockdown all’italiana risalente all’anno scorso. In televisione, due anni fa, è comparso in Bracco Show, mentre nel 2020 è stato ospite – opinionista di ItaliaSì! su RaiUno. Ma il programma a cui era maggiormente associato era, innegabilmente, Forum.

Era il 2013 quando Rita Dalla Chiesa ha lasciato la trasmissione dove si parlava di casi giudiziari per passare a La7. La sua partenza e la sostituzione con Barbara Palombelli hanno portato a reazioni a catena con conseguenze anche sugli altri colleghi. Ecco che cosa è accaduto esattamente all’ex usciere.

Un addio molto amaro

L’addio a Forum Fabrizio Bracconieri l’aveva dato con un cinguettio su Twitter in cui inviava un grosso in bocca al lupo a chi rimaneva e ringraziava solo Rita Dalla Chiesa e il suo socio. In seguito, in un’intervista a Davide Maggio l’attore aveva dato conferma di essere stato licenziato. Quando la storica presentatrice aveva annunciato la partenza, lui aveva chiesto rassicurazioni all’emittente, ottenendole, tanto che aveva deciso di declinare un invito a Ballando con le stelle.

L’interprete aveva lamentato un comportamento molto scorretto da parte di un’azienda per la quale aveva lavorato per 25 anni, dopo che si era perfino proposto di operare gratis. “Mi aspettavo un po’ di riconoscenza” ha affermato, aggiungendo che secondo lui la Dalla Chiesa se n’era andata per quei motivi. Stando all’ex ragazzo della Terza C il suo lavoro e quello della collega era dato per scontato, le idee, suggerimenti, mai ascoltate.

LEGGI ANCHE—> Fabrizio Bracconeri, da Forum alla tragedia familiare: dall’esterno è insospettabile

LEGGI ANCHE—> Maurizio Zamboni, perchè ha detto addio a C’è posta per te | Il motivo è inaspettato

In più c’era stata anche la beffa, perché gli avevano detto che il suo rapporto, molto particolare, con la ex conduttrice, non si poteva riprodurre con la Palombelli. E così, alla fine, era dovuto andarsene.

bracconieri licenziato forum-political24

Impostazioni privacy