Barbara Palombelli e la confessione in lacrime | La verità sul rapporto con Rita

Barbara Palombelli è nota non solo per la sua esperienza da giornalista ma oggi anche per la conduzione di Forum. E, intervenendo alla trasmissione Verissimo, qualche settimana fa, ha parlato del rapporto con Rita Dalla Chiesa, che l’ha preceduta alla guida dello storico ‘tribunale televisivo’.

Barbara Palombelli Rita Dalla Chiesa Political24
Barbara Palombelli e Rita Dalla Chiesa – Political24

Una confessione sincera, spontanea, resa con grande commozione e trasporto personale. Barbara Palombelli, qualche settimana fa, è intervenuta alla trasmissione Verissimo, introdotta dalla conduttrice Silvia Toffanin come una donna, giornalista e conduttrice, che “è riuscita a coniugare famiglia e carriera“, oggi “nonna factotum” nella parole del marito Francesco Rutelli.

E il discorso ha toccato anche il tema del rapporto con Rita dalla Chiesa, che l’ha preceduta – con una lunghissima esperienza – alla conduzione di Forum, storico programma delle reti Mediaset, prima Rete 4, poi Canale 5. Un vero e proprio tribunale televisivo in cui si affrontano vicende relative a contrasti, contenziosi, da dirimere davanti a un giudice nelle vesti di arbitro. Che cosa è emerso nell’intervista?

Barbara Palombelli e il rapporto con Rita Dalla Chiesa

Barbara Palombelli si è raccontata con la Toffanin, parlando del suo privato – la storia d’amore con il marito, i figli, i nipoti. E poi, il rapporto con i genitori, il papà “ansiosissimo” e preoccupato per lei e il suo futuro, la mamma, giovane vedova, donna “serena“, una qualità per cui “tutti la dobbiamo ringraziare“, e oggi “bisnonna affettuosissima“.

Ho preso un po’ l’ansia di mio padre“, ha spiegato poi Barbara, in relazione al rapporto con i figli, che sono “persone perbene“. Un racconto di circa venti minuti che ha toccato, inevitabilmente, anche i temi professionali. E quindi il discorso è andato su Rita Dalla Chiesa e il rapporto con lei, che l’ha preceduta alla conduzione di Forum. E su cui si sono dette diverse cose.

Tutta la verità

Non siamo assolutamente rivali, come hanno scritto alcuni giornali, non lo siamo mai state“, ha dichiarato Rita Dalla Chiesa in un videomessaggio a sorpresa per Barbara Palombelli. “Certo, poi magari non riesco a vederti la mattina perché è come vedere un grande amore che se ne va con qualcun altro“, ha detto sorridendo con riferimento a Forum, ma subito dopo le ha fatto i complimenti per la conduzione di Stasera Italia.

LEGGI ANCHE —> Barbara Palombelli, il marito senza mezzi termini: “se io sto al quinto piano lei va in cantina”

LEGGI ANCHE —> Barbara Palombelli, l’ennesima stoccata dalla ‘rivale’: “proprio non ce la faccio”

Del fatto che Rita Dalla Chiesa non riesca a guardare Forum, l’attuale conduttrice, spiegando i passaggi che l’hanno portata fin lì, ha detto: “Mi dispiace tantissimo, sono entrata in casa sua ma il fatto che mi voglia bene mi fa piacere, io gliene voglio tantissimo“. E poi: “Le sono grata per questo messaggio d’amore che ricambio interamente e poi il ricordo di Fabrizio ci unirà per sempre“. Parole spontanee, sincere e commosse.

Barbara Palombelli Rita Dalla Chiesa Political24

Impostazioni privacy