LDA lancia un (forte) messaggio al padre | Sabrina Ferilli non si trattiene

LDA è uno dei protagonisti assoluti di questa edizione di Amici, questo è innegabile. Nel bene e nel male, si parla sempre di lui, soprattutto come cantante e persona, ma anche per la sua famiglia. Sappiamo infatti che è il figlio di Gigi D’Alessio e nella puntata di domenica, proprio parlando dei genitori, è riuscito a far commuovere anche Sabrina Ferilli, chiamata come giudice esterno.

LDA messaggio al padre Sabrina Ferilli-Political24
LDA e Sabrina Ferilli-Political24

LDA è il figlio di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. I due sono stati sposati per circa vent’anni – dal 1986 al 2006 – ed hanno avuto tre figli: prima di Luca, erano nati Claudio e Ilaria. Della loro separazione si era parlato tantissimo, dal momento che circolava la voce che lui avesse lasciato la moglie per la collega Anna Tatangelo, allora diciottenne, con la quale poi è stato circa 15 anni e da cui ha avuto un altro figlio, Andrea, oggi undicenne. Come siano andate davvero le cose, possono saperlo solo i diretti interessati. Quello che è certo, però, è che LDA, che all’epoca aveva solo 3 anni, domenica durante la puntata ha aggiunto qualche dettaglio in più su come l’ha vissuta.

LDA e il divorzio dei genitori

Nella puntata di domenica di Amici 21, i cantanti sono stati chiamati a fare un’altra gara: il tema era ‘Quello che per me è importante’. A giudicarli, Sabrina Ferilli, che non ha fatto mancare la sua solita ironia, i suoi battibecchi con Maria De Filippi e, soprattutto, con Giovannino, arrivato da Tu si que vales per l’occasione.

Ma ci sono stati anche momenti di commozione. Come quello per l’esibizione di LDA, che ha dedicato la canzone Un attimo ancora, a cui ha aggiunto delle barre scritte di suo pugno, ai suoi genitori. In particolare, la lettera che il giovane cantante ha scritto per spiegare il suo stato d’animo nei confronti della sua famiglia, ha commosso tutti.

La lettera al padre e alla madre

Parlando di quello che per lui è importante, il giovane cantante ha scritto: “Mi ricordo un Natale di qualche anno fa, con papà seduto alla mia sinistra e mamma alla mia destra ed è stato il regalo più grande che potessi ricevere. Per tanti può risultare una cosa normalissima, ma credetemi che non lo è. Mettere d’accordo due persone che per tanti motivi si sono separati non è facile”.

Luca ha poi aggiunto: “Sono due genitori fantastici che non cambierei per niente al mondo. Volevo dire ai miei ma anche ad altri genitori che vale molto di più un bacio in più che regali materiali, perché una felpa anche di lana non potrà mai darti il calore di un abbraccio di una madre o di un padre”. Del resto, le barre erano molto chiare: “Io che a volte avrei voluto una famiglia normale, mangiare insieme ad una cena di Natale (…). Ma cosa prova un genitore, vedere un figlio 48 ore. Troppi problemi fanno male al cuore, ad oggi amo le piccole cose”. 

LEGGI ANCHE —> Gigi D’Alessio e il divorzio con la madre di LDA | Dopo anni la pesante verità

LEGGI ANCHE —> Amici, Elena ‘pugnala’ alle spalle LDA: “lui è molto…” VIDEO

Dopo la sua esibizione, il cantante, visibilmente emozionato, ha aggiunto: “Ho voluto parlare di questo argomento come se fossi ancora un ragazzino, perché quando sei un bambino non riesci a vedere tua mamma e tuo padre come delle persone, ma come dei genitori, poi quando cresci e maturi capisci che sono persone che a volte prendono decisioni per il bene di tutti. (…) Da bambino non riesci a capire perché non riesci a vedere tanto tempo un tuo genitore e pensi magari che non ti vogliano vedere, crescendo capisci che in realtà sta andando a lavorare per non farti mancare nulla”. Il discorso e la canzone hanno emozionato davvero tutti, Sabrina compresa.

lda fa commuovere Sabrina Ferilli - Political24

Impostazioni privacy