Silvia Toffanin ha ammesso la dura verità: “se non fosse per Pier Silvio io non…”

Silvia Toffanin è conosciuta soprattutto per essere il volto di Verissimo, ma di lei si parla molto anche per la sua vita privata. Da circa 20 anni al su fianco c’è Piersilvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, da cui ha avuto anche due splendidi figli. Proprio parlando di lui, la conduttrice ha ammesso la dura verità.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi l'intima rivelazione-Political24
Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi-Political24

Stare al fianco di un uomo così influente è un’arma a doppio taglio: come accade per i figli d’arte, anche i ‘compagni e consorti d’arte’ sono spesso accusati di essere ‘raccomandati’ ed è successo anche a Silvia Toffanin di sentirsi dire questo. Ma solo oggi, dopo 20 anni di tv e d’amore, ha confessato una cosa del tutto inaspettata.

Silvia Toffanin e il suo rapporto con Pier Silvio

Classe ’79, Silvia Toffanin – dopo aver partecipato a Miss Italia nel ’97 – ha mosso i suoi primi passi in tv grazie a Passaparola, nel 2000. Qui ha conosciuto grandi amiche, come Ilary Blasi, alla quale ancora oggi è legatissima, e si è fatta conoscere dal grande pubblico. Dopo quest’esperienza ha condotto vari programmi nei primi anni del 2000, come Popstars, Nonsolomoda, Mosquito, per poi approdare nel 2004 a Verissimo.

Nel frattempo, nel 2001 aveva conosciuto Piersilvio Berlusconi, con il quale è nato un grande amore, che continua ancora oggi, 20 anni dopo. I due hanno avuto due figli, Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010 e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015 ed oggi sono più legati che mai. Silvia ha sempre detto di avere un bellissimo rapporto con il compagno, che le è rimasto accanto nei momenti più duri della sua vita e che l’ha sempre saputa supportare nel modo giusto. Di lui ha parlato anche in una recente intervista, in cui si è lasciata andare ad una confessione spiazzante.

Le parole di Silvia: “”se non fosse per Pier Silvio io non…

In un’intervista a FQMagazine, dopo aver parlato del raddoppio di Verissimo, che oggi va in onda sia il sabato che la domenica, Silvia Toffanin ha anche aggiunto dettagli sul suo rapporto con Piersilvio e di quanto l’abbia aiutata nel suo lavoro. Alla domanda “Questo amore mediaticamente l’ha più aiutata o danneggiata?” la conduttrice ha risposto: “Assolutamente più aiutata, ci mancherebbe altro e probabilmente, al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione.”

LEGGI ANCHE —> Silvia Toffanin non riesce a trattenersi: il dramma che l’ha colpita

LEGGI ANCHE —> Silvia Toffanin, il raro scatto col pancione: ancora più bella

E parlando dei pregiudizi nei suoi confronti, ha detto: “Non sono una che ci sta male, è parte del gioco ma devo dire che ora non lo percepisco più. Sono passati vent’anni.” In ogni caso, quel che è sicuro è che Silvia si è saputa affermare nel mondo della tv soprattutto grazie al suo inconfondibile modo di condurre, di mettere a proprio agio tutti gli ospiti, grazie alla sua enorme sensibilità ed empatia.

Silvia Toffanin su Piersilvio - Political24 (1)

Impostazioni privacy