Silvia Toffanin non riesce a trattenersi: il dramma che l’ha colpita

Silvia Toffanin è il volto iconico di Verissimo, una talentuosa giornalista capace di mettere a proprio agio chiunque. Con grande delicatezza ed empatia accoglie gli ospiti della sua trasmissione, una delle ammiraglie di canale 5. Ma quale dramma si è svolto durante lo show?

toffanin dramma-political24
Silvia Toffanin – Political24

Nell’ultima puntata di Verissimo Silvia Toffanin ha ospitato Eleonora Pedron che ha colto l’occasione per parlare del suo libro: L’ho fatto per te, uscito il 13 ottobre scorso. In questo volume la showgirl ha raccontato la sua storia, non priva di momenti molto drammatici. Ma come ha reagito la regina della trasmissione?

Silvia Toffanin colpita al cuore

Davanti a Silvia Toffanin l’ex modella ha condiviso due gravi lutti che hanno colpito la sua famiglia, la perdita di suo padre Adriano e quella di sua sorella maggiore Nives, scomparsa quando aveva solo 15 anni. Il primo dolore l’ha avuto quando era ancora una bimba di 9 anni. Sua madre e sua sorella ebbero un brutto incidente stradale, l’utilitaria dove viaggiavano si scontrò con un camion nell’Aprile del 1991.

Sua madre tornò dall’ospedale, mentre in seguito arrivò una chiamata che cambiò la sua vita e quella dei genitori. “Ci dissero che Nives non c’era più” ha detto la showgirl ricordando le urla strazianti della madre. Lei poi reagì alla tragedia cercando di donare alla mamma e al papà tanti sorrisi e provando a confortare la madre dormendo sempre con lei.

In seguito è arrivato un altro fratello: Nicola e le cose sembravano di nuovo sorridere a tutti loro quando il 13 maggio del 2002 lei rimase coinvolta in un incidente insieme al padre, al ritorno da un provino a Striscia. Lui morì per proteggerla. Mentre la Pedron è riuscita a mantenere un certo contegno a commuoversi e scoppiare in lacrime è stata la presentatrice, come mai?

Le lacrime incomprese della padrona di casa

Silvia Toffanin ha letto, con voce a tratti rotta, una lettera dei figli di Eleonora Pedron: Ines e Leon, di 12 e 11 anni, bambini avuti dalla sua lunga storia d’amore con Max Biaggi. I piccoli hanno dedicato alla mamma parole molto commoventi. “Mamma tu sei nel nostro cuore e ci rimarrai per sempre” ha letto la conduttrice.

LEGGI ANCHE—> Silvia Toffanin, non indovinereste mai cos’ha studiato: sbalorditivo!

LEGGI ANCHE—> Silvia Toffanin, chi è il padre “misterioso”: la rara confession

Ines e Leon sanno che la loro mamma ha sofferto tanto, ma loro le promettono di stare con lei e di proteggerla con il loro amore. “Noi siamo parte di te” hanno scritto i ragazzini, aggiungendo che per loro l’ex Miss Italia non è solo una mamma, ma anche la loro migliore amica. L’atteggiamento molto empatico della padrona di casa però non è piaciuto a tutti, alcuni infatti l’hanno ritenuta poco professionale e si sono lamentati sui social.

toffanin piange eleonora pedron -political24

Impostazioni privacy