Ornella Vanoni com’è e com’era | La trasformazione è drastica

Ornella Vanoni è tra le nostre più grandi interpreti della musica leggera italiana. Per lei hanno scritto tanti grandi artisti del mondo della musica italiana e spesso e volentieri lei ha collaborato con loro. Artisti del calibro di Lucio Dalla, Renato Zero e Eros Ramazzotti, per esempio. Ma quale trasformazione ha subito?

ornella vanoni ieri e oggi-political24
Ornella-Vanoni -Political24

Ultimamente Ornella Vanoni è stata impegnata nella promozione di Unica Celebration Limited Edition 2022, repack di Unica, suo ultimo album. Per questo motivo era stata presente alla Milano Music Week e a Che tempo che fa. Qualche giorno fa, invece, avrebbe dovuto partecipare alla prima della Scala insieme a Marracash, ma non ha potuto perché era reduce da una caduta in treno per accarezzare un cane.

Ma com’era da giovane e com’è cambiata adesso?

Ornella Vanoni, una bellezza intramontabile

Dotata di un timbro vocale che l’ha resa unica e inconfondibile Ornella Vanoni ha sperimentato, in tutta la sua lunghissima e variegata carriera, stili diversi come il pop d’autore, il jazz e perfino la bossa nova. Ha collaborato con grandi artisti del mondo dello spettacolo, come il registra Giorgio Strehler che scrisse per lei Le canzoni della mala e Gino Paoli che le dedicò Senza fine.

Negli anni Settanta con il brano L’appuntamento ha ottenuto un enorme successo commerciale e si è affermata definitivamente. Lei è stata anche un’attrice che ha recitato in Amori pericolosi di Carlo Lizzani, in Cabaret di Ugo Rosselli e più recentemente in 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi.

E’ stata sicuramente una delle protagoniste della moda degli anni Sessanta e Settanta, un’artista sempre al top per abiti, stile, accessori, make up e taglio di capelli. Una, insomma, che dettava le mode. Ma com’è cambiata negli anni?

Com’è e com’era: la trasformazione

Ornella Vanoni oggi è una donna di 87 anni che porta con un’eleganza senza paragoni la sua età. I capelli rossi mossi, la bocca molto carnosa e sensuale, gli zigomi alti, una bellezza sofisticata e ricercata. Ma col passare del tempo, come accade a tutti, alcuni tratti dei suoi lineamenti sono cambiati. Ha anche fatto ricorso a qualche ritocchino estetico che però non sono mai stati confermati da lei.

LEGGI ANCHE —> Ornella Vanoni, perché ha litigato con Mina: il clamoroso retroscena dopo anni

LEGGI ANCHE —> Iva Zanicchi, com’era prima del ritocchino | La trasformazione è pazzesca

Nello scatto da giovane le sue labbra appaiono infatti molto più sottili rispetto a quelle odierne. Ma per il resto è rimasta tale e quale: stesso sorriso, stesso sguardo profondo e magnetico e stessi capelli rossi ricci. Non c’è nulla da dire su questo: grande donna, straordinaria artista con una personalità molto forte e grintosa, che ha dettato mode e tendenze in ambito musicale e non solo, ed era e rimane una donna bellissima dall’incredibile fascino.

ornella vanoni cambiamento - political24

Impostazioni privacy