Ornella Vanoni, perché ha litigato con Mina: il clamoroso retroscena dopo anni

Ornella Vanoni è una delle cantanti più straordinarie che abbiamo in Italia: unica, elegante e poliedrica, insomma un talento senza confini. Ma sapete perché ha litigato con Mina?

Ornella Vanoni perché ha litigato con Mina Political24
Ornella Vanoni e Mina-Political24

 

Se dovessimo descrivere in poche parole l’artista e il talento che è Ornella Vanoni, non ci riusciremmo, sarebbe riduttivo. Perché una forza della natura come lei, una donna bella, elegante e piena di carisma come lei, ha bisogno di un libro intero, se non di più. Impossibile non ascoltare la sua voce soave e melodica, che incanta tutti i palcoscenici che incontra. Impossibile non restare ad ammirarla in tutto il suo fascino. Insomma, i suoi successi parlano da soli e la sua lunga carriera sembra che confermare la grande bravura e la grande esperienza che possiede.

Ma sapete perché ha litigato con Mina?

Ornella Vanoni, ecco perché ha litigato con Mina

Forse non tutti sanno che la straordinaria Ornella Vanoni non nasce come cantante, quanto come attrice. Prima di iscriversi all’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro, aveva viaggiato molto tra Francia, Svizzera e Inghilterra perché voleva fare l’estetista. Ma tornata in Italia, le avevano consigliato di fare l’attrice per la bella voce che aveva. Così aveva fatto i provini ed era entrata, dando inizio alla sua carriera di attrice. Lì aveva conosciuto anche Giorgio Strehler di cui era diventata ben presto la compagna.

Ma questa è un’altra storia. Negli anni ’60 conosce invece Gino Paoli che le permette di inaugurare un nuovo percorso artistico, più incentrato sulla musica. Anche se aveva esordito già qualche anno prima come cantante, è qui che consolida il suo talento e la sua bravura.

Negli anni, dimostra quanto carisma e fascino possiede: elegante, seducente e del tutto anticonvenzionale. Che nonostante vanti alle spalle una straordinaria carriera, ancora al giorno d’oggi è in grado di stupire e sfornare successi degni di nota. Basti pensare all’ultima hit dal titolo Toy boy di Colapesce e Dimartino in collaborazione con la mitica Vanoni. Ma sapete perché ha litigato con Mina?

Chi l’avrebbe mai detto

Ornella Vanoni di recente ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove tra le tante tematiche affrontate ha parlato di quando ha litigato con Mina. A quanto pare, tutto successe a causa di un programma televisivo che avrebbero dovuto condurre insieme.

Un giorno a pranzo Alfredo Cerruti le propose una trasmissione con Mina e lei accettò volentieri senza esitare. Partì così per le vacanze, ma il ‘danno’ arrivò poco dopo. Come ha rivelato lei stessa nell’intervista: “A Paraggi mi raggiunge Gigi Vesigna: “Hai visto che Mina fa una trasmissione con la Carrà?”. La chiamo: “Sei una vigliacca”. “Allora è guerra?

LEGGI ANCHE—> Mina “avvistata” dopo ben 40 anni dal ritiro: ecco com’è oggi

LEGGI ANCHE—> Mina, dopo anni svelato il motivo per cui non ha le sopracciglia: l’assurda verità

Al che la Vanoni ha risposto nell’intervista che non ci fu una vera e propria ‘guerra’ e tanto meno una litigata. Fecero pace ma lei avrebbe preferito venirlo a sapere dall’amica.

Ornella Vanoni perché ha litigato con Mina Political24

Impostazioni privacy