Iva Zanicchi, com’era prima del ritocchino | La trasformazione è pazzesca

Iva Zanicchi è una donna dalle mille risorse: cantante, attrice, conduttrice. Ha mille talenti, mille risorse. E le sta mostrando tutte in D’Iva, il programma che conduce in prima serata ogni giovedì su Canale 5 e che prende il nome dal suo secondo album, pubblicato nel 1980. Ma vi ricordate com’era prima?

Iva Zanicchi, prima e dopo - Political24
Iva Zanicchi – Political24

Iva Zanicchi è una vera diva (anzi, D’Iva). Una donna come lei sfida il tempo che passa, non perde mai il suo fascino, ma neanche la sua ironia, che diventa sempre più pungente. La vediamo ogni settimana su Canale 5, l’abbiamo vista anche di recente durante una puntata del Gf Vip 6, in cui è stata ospite ed ha salutato il suo amico di vecchia data Giucas Casella, prestandosi anche ad uno scherzo ai suoi danni. Ma com’era prima del ritocchino?

Iva Zanicchi prima e dopo il ritocchino

La carriera di Iva Zanicchi ha avuto inizio negli anni ’60, quando aveva circa 20 anni. Il suo timbro vocale quasi tenorile, capace di spaziare tra generi musicali anche molto diversi tra loro, le ha permesso di entrare quasi subito nell’Olimpo della musica italiana. Non a caso, lei – insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva – è stata definita da Alighiero Noschese il pollice della canzone italiana, cioè una delle personalità musicali più importanti.

Non tutti sanno che la Zanicchi non è celebre solo nel Bel Paese: è conosciuta anche in altri Paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Francia, Spagna, Turchia, Argentina, Cile, Brasile, Giappone, Grecia, Unione Sovietica, Bulgaria, Malta, Romania, Cecoslovacchia. Ha vinto tre volte in Festival di Sanremo (nel 1967, poi nel 1969 ed infine nel 1974), diventando la donna che ha vinto in assoluto più volte. Ha scritto la storia della musica italiana con brani come “Zingara”, che cantiamo ancora oggi tutti, anche a distanza di più di 50 anni.

Ma la Zanicchi ha anche condotto trasmissioni di successo: come non citare Ok, il prezzo è giusto, di cui è stata la padrona di casa per diversi anni. Ed è stata opinionista di diversi programmi, tra cui La Fattoria, il Grande Fratello, CR4 – La Repubblica delle Donne e tanti altri, fino ad approdare a D’Iva, il programma tutto suo che conduce oggi su Canale 5.

La cantante non ha paura di rivelare la sua età, che di sicuro non dimostra affatto sia per il suo aspetto fisico, che per il suo carisma, rimasto intatto in tutti questi anni. Ma vi ricordate com’era?

Non l’ha mai nascosto

Solo pochi anni fa, in un’intervista a DiPiù Tv, Iva Zanicchi aveva parlato del motivo che l’aveva spinta a rifarsi il naso quando aveva circa 40 anni. A questo proposito aveva detto: “Avrei dovuto operarmi a 20 anni: se lo avessi fatto, forse avrei davvero sfondato nel cinema”.

LEGGI ANCHE —> Pier Silvio Berlusconi fa piangere Iva Zanicchi: il crollo in diretta

LEGGI ANCHE —> Iva Zanicchi, ama farlo tutti i giorni: non lo direste mai alla sua età

La Zanicchi ha anche confidato che alcuni addetti ai lavori, dopo l’ennesimo provino andato male, le dissero: “con il tuo naso c’è bisogno di talmente tante attenzioni e soldi, tra trucco e luci, che preferiscono prenderne un’altra”. In ogni caso, l’artista oggi non sembra affatto pentita del ritocchino fatto ed anzi, tornando indietro probabilmente lo avrebbe fatto molto prima.

Iva Zanicchi, prima e dopo - Political24

Impostazioni privacy