Flavio Insinna, dopo anni il triste motivo per cui non ha figli: “Sarei un padre troppo poco…”

Flavio Insinna è uno dei volti più noti della televisione italiana oltre che delle fiction. La sua ironia è nota ed è una delle ragioni per cui è tanto amato e seguito. Meno nota è la sua vita privata e le ragioni per cui non ha avuto figli. Scelta legittima, che ha spiegato in una recente intervista. Sentiamo cosa ne è emerso. 

Flavio Insinna figli Political24
Flavio Insinna – Political24

Essere padri è uno dei mestieri più difficili del mondo. Occorre predisporsi a dare e ad essere presenti, soprattutto. Se scegliere di avere un figlio rientra tra le gioie più grandi del mondo, non avere figli è una legittima scelta, che può essere dettata da vari motivi. Ecco quali sono le ragioni del celebre volto Rai Flavio Insinna.

Uomo avvezzo al palcoscenico, esperienza teatrale di spessore e con un maestro con la ‘m’ maiuscola quale Gigi Proietti, il conduttore è stato protagonista di fiction di successo ma è anche un celebre showman televisivo. L’ironia è una delle sue armi. E la sua vita privata? Non se ne parla spesso. Approfondiamo allora il perché della sua mancata paternità.

Flavio Insinna, ecco perché non ha avuto figli

I suoi tanti fan proprio non possono dimenticare la sua interpretazione del capitano Anceschi a fianco di Don Matteo nella omonima fiction. Il suo spessore recitativo, lo si capiva subito osservandolo, veniva e viene dal teatro. Che lo ha forgiato.

Flavio Insinna ha iniziato la carriera nel mondo dello spettacolo molto presto, potendo contare sugli insegnamenti di Gigi Proietti al cui Laboratorio ha conseguito un diploma che vale quanto l’oro sul curriculum. E poi è arrivata la televisione, tanta.

Che gli ha portato il successo anche sul fronte del cuore. Lui e la sua compagna Adriana Riccio, ex concorrente di Affari Tuoi, non hanno avuto figli. Vediamo il motivo. Sembra che lui ne abbia fatto una questione di presenza. Approfondiamo l’argomento.

“Genitori sempre accanto a me”

Lo confessa infatti in una recente intervista al Corriere della Sera, ripresa poi da altre testate come Ilfattoquotidiano.it: “Sarei un padre troppo poco presente. Solo questo“. Un requisito importante per essere un buon genitore, a suo avviso e secondo il buon senso.

Anche perché Flavio Insinna ha avuto altri esempi in casa: “Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me“. In ogni caso, la coppia sembra veleggiare in acque gioiose. Tra Flavio e Adriana la scintilla è scattata proprio in tv, nel 2016.

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna senza freni su Adriana: “non lo sarò mai”

LEGGI ANCHE —> Flavio Insinna: ecco chi potrebbe sostituirlo all’Eredità | L’indiscrezione

I due vivono insieme a Roma e sembrano a dir poco felici. E splendidi. Questo scatto parla da solo. Lei è il ritratto della donna solare, che emana gioia. E insieme sembrano avere una grande intesa. Che dire: galeotta fu la tv.

Flavio Insinna figli Political24
(Fonte: instagram)
Impostazioni privacy