Gigi D’Alessio, famiglia distrutta a causa del cancro: “ho provato di tutto”

Gigi D’Alessio è un cantante che non conosce rivali e ha alle spalle una carriera fatta di successi, questo però non gli ha risparmiato il dolore di alcune perdite in famiglia. Ecco cosa è successo.

gigi d alessio lutti - political24
Gigi D’Alessio – Political24

Di recente Gigi D’Alessio è tornato a vestire i panni di giudice per The Voice Senior, il fortunato programma presentato da Antonella Clerici che è in tv per una seconda edizione dopo i grandi risultati della precedente. Non ci sono stati cambiamenti all’interno della giuria a parte Albano e sua figlia Jasmine sostituiti da Orietta Berti.

Ma che cosa ha detto il cantante sulla sua famiglia?

Gigi D’Alessio e i dolorosi lutti

Gigi D’Alessio ha partecipato per la prima volta a Sanremo nel 2000 con Non dirgli mai, mentre già l’anno dopo si è ripresentato con una nuova canzone che s’intitolava Tu che ne sai ed era stata scritta con Vincenzo D’Agostino. Le sue esperienze nel mondo dello spettacolo non si sono limitate solo alla musica, infatti nel 2010 ha fatto il suo esordio nella trasmissione: Gigi, questo sono io.

Inoltre ha partecipato anche a tanti programmi come The Voice of Italy, Tali e Quali, Soliti ignoti e molti altri. E’ un musicista di grandissimo successo le cui canzoni colpiscono sempre al cuore il pubblico e si imprimono nella sua memoria. Durante tutto il suo lungo percorso e fin dall’inizio è sempre stato sostenuto dalla sua famiglia. Quella di origine è stata la prima fan, quella che ha creduto da subito nel suo talento e l’ha aiutato a farlo fiorire. Purtroppo questa è stata colpita da alcuni gravi lutti. Ecco cosa è accaduto.

Un male che ha sconvolto la sua famiglia

Gigi D’Alessio ha conosciuto anche tanto dolore nella sua vita. Nel 2011 ha perso suo fratello Pietro a causa di un tumore ai polmoni. Il cantante ne aveva parlato durante un’ospitata a Verissimo, ai microfoni di Silvia Toffanin. In quell’occasione il musicista campano aveva detto: “ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia“.

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Alessio a ruota libera su Denise: “non vuole assolutamente…”

LEGGI ANCHE—> Gigi D’Alessio, cosa faceva prima del successo | Chi l’avrebbe mai detto!

Il vocalist napoletano aveva spiegato che anche accanirsi era cattivo e che a volte bisogna lasciare a Dio la decisione. Pietro lavorava insieme a lui e Gigi gli era stato vicino fino alla fine. Purtroppo questa non è stata la sua unica perdita in ambito famigliare perché il cancro si è portato via anche sua madre e suo padre, come aveva ribadito tempo fa in un post su Facebook.

gigi d alessio tumore famiglia-political24

Impostazioni privacy