Arisa, la malattia che la costringe a portarla sempre: in pochi ne sono a conoscenza

Arisa, apprezzata cantante ed effervescente danzatrice di Ballando con le stelle, ha una malattia che la costringe a portare sempre qualcosa, ecco di cosa si tratta.

arisa parrucca- political24
Arisa – Political24 (Fonte: Instagram)

La bella Arisa, di recente, ha avuto una svolta a luci rosse, avendo confermato a Ballando con le stelle di essere pronta a cimentarsi nel cinema hard. Su Instagram poi è una pioggia di scatti sensuali, inoltre a Vanity Fair ha rilasciato un’intervista in cui ha detto come, a 11 anni, si sia fatta fare un succhiotto sul collo e poi l’abbia mostrato al padre che si arrabbiò molto.

Ma che malattia ha esattamente?

Arisa, la malattia che tiene nascosto

Ha già partecipato per sei volte al Festival di Sanremo nella categoria big, ma non ha limitato le sua attività solo alla musica, infatti nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo: Il paradiso non è granché (storia di un motivetto orecchiabile) e, per diversi anni è stata anche giudice di X Factor.

Arisa è conosciuta anche per i suoi look molto originali e per i suoi hair style sempre diversi l’uno dall’altro. In alcune occasioni si è mostrata con i capelli rasati e tutti i suoi fan si sono chiesti se non ci fosse un altro motivo oltre a quello estetico, altre volte invece indossa delle parrucche. A un certo punto la cantante, con l’onestà verso i fan che la contraddistingue, ha deciso di spiegare il vero motivo dietro questi cambiamenti.

Il dramma dietro il look

Un po’ di tempo fa in una serie di storie su Instagram aveva dichiarato che si rasa da quando aveva 22 anni perché quando si fa crescere i capelli poi li stacca. Questo è un disturbo che la affligge da quando era ragazzina ed è causato da stress. Si tratta di tricotillomania e per questo motivo lei indossa la parrucca nell’attesa che i capelli ricrescano fino al punto desiderato.

Subito i suoi fan le avevano mostrato grande solidarietà con frasi di sostegno e incoraggiamento. In seguito però, sempre via social, la cantante di Sincerità aveva puntualizzato di non essere malata e di avere il vizio di passarsi la mano tra i capelli che così le rimangono in mano perché cadono o si spezzano.

LEGGI ANCHE—> Arisa, sbandierato tutto pubblicamente: il triste annuncio dell’ex (quasi marito)

LEGGI ANCHE—> Arisa e Vito Coppola, finalmente la verità sul bacio | Milly l’ha dovuto dire

Infine in un altro post aveva enfatizzato la sua bellezza al naturale, senza bisogno di orpelli come la parrucca invitando le altre donne a piacersi come sono. “Io non sono come tu mi vuoi ma vado bene lo stesso” aveva scritto la vocalist. Con o senza parrucca lei è sempre stupenda.

arisa tricotillomania-political24
(Fonte: Instagram)
Impostazioni privacy