Massimo Boldi, perché è stato mollato da Loredana | Il modo è stata una doccia gelata

Ha regalato fiumi di risate e buonumore Massimo Boldi, volto della commedia leggera all’italiana e di tanti cinepanettoni di successo. E chissà che in futuro non ci possa essere un ritorno. Ma nella sua vita privata, invece, ha accusato un paio di colpi duri: come la fine del rapporto con Loredana. Vediamo come è andata.

Massimo Boldi Loredana Political24
Massimo Boldi e Loredana De Nardis – Political24

Quando una storia finisce c’è quasi sempre un misto di sofferenza e difficoltà ad accettarlo, anche se ci si lascia di comune accordo. Ma quando, invece, la relazione arriva al capolinea perché la magia si rompe e intervengono altri fattori, allora è ancora più difficile da superare. Come si è spezzata, tempo fa, l’intesa tra Massimo Boldi e Loredana.

E per l’attore, noto per essere stato il protagonista di tanti cinepanettoni di successo, è stato un duro colpo. Anche perché sembrava proprio che con lei avesse superato il dolore per la morte dell’amata moglie Marisa, mancata nel 2004 dopo dieci anni di malattia. Donna che “ho amato immensamente“, come confessato al Corsera.

E sempre alla stessa testata, in un’accorata intervista, spiegava cosa è accaduto con Loredana. La sua versione dei fatti, attenzione. Perché poi lei ha raccontato una storia un po’ diversa, come spesso accade in questi casi. Cerchiamo di ricostruire la vicenda. Che, in ogni caso, per l’attore ha avuto il sapore di una doccia gelata.

Massimo Boldi, perché è finita con Loredana

Massimo Boldi e Natale. In questo periodo dell’anno solitamente il suo nome, accostato a quello dell’amico di sempre Christian De Sica, tornava prepotentemente alla ribalta in quanto protagonista di qualche cinepanettone in uscita nelle sale proprio nel periodo natalizio. Una piacevole consuetudine, per gli italiani. E chissà che non ritorni.

Stando ad alcune dichiarazioni di Christian De Sica, potrebbero anche esserci progetti futuri. Insomma, una di quelle persone, Massimo Boldi, abituato a far divertire e divertirsi con il collega durante le riprese. Invece nella sua vita privata ci sono stati alcuni momenti molto difficili, probabilmente.

Prima la morte dell’amata moglie Marisa dopo una lunga malattia. Un grande amore, il loro. Poi la gioia dell’avvicinamento a Loredana, la donna accanto alla quale ha vissuto a lungo e con cui, probabilmente, era riuscito a far entrare nuovamente l’emozione nel suo cuore. Quindi un altro duro colpo. Sì, perché, a sentire lui, non sarebbe stata una fine serena.

Una doccia gelata

Come da lui spiegato in un’intervista al Corriere della Sera di qualche tempo fa, “avevo già dei sospetti: da due anni lei era sfuggente“, quindi la doccia fredda della foto di lei con un’altra persona vista su Dagospia, con “la soddisfazione“, però, “di guardarli in faccia e dire quello che pensavo“. Quindi una constatazione, piuttosto amara.

Mi sono illuso – ha detto – che un uomo potesse avere un futuro con una donna più giovane“. Ma, attenzione, non è finita qui. Lei ha sostenuto che fosse già finita da tempo: “Il nostro legame sentimentale è durato fino a gennaio 2015, senza mai convivere. Da quel momento siamo rimasti amici mantenendo una collaborazione cinematografica“.

LEGGI ANCHE —> Irene Fornaciari, chi è la giovane ex di Massimo Boldi | Mollata a pochi passi dal sì

LEGGI ANCHE —> Christian De Sica e Boldi, la verità sulla lite: c’entrava una delle mogli

Versione non confermata dall’attore. La verità è nota solo ai diretti interessati, ovviamente, e capita di frequente che le versioni, alla fine di un amore o di un legame di qualunque genere, non siano concordi. In ogni caso, sembra proprio che Boldi abbia sofferto. Ma ha poi subito ricominciato a fare progetti, da uomo innamorato della vita.

Massimo Boldi Loredana Political24
Massimo Boldi – Political24
Impostazioni privacy