Christian De Sica e Boldi, la verità sulla lite: c’entrava una delle mogli

Christian De Sica e Massimo Boldi sono stati partner di avventure televisive e cinematografiche per molti anni, fino alla loro clamorosa rottura. E voi sapete cosa sia successo a una delle coppie più note della comicità italiana?

christian-de-sica-boldi-litigata-political24
Christian De Sica e Massimo Boldi-Political24

Christian De Sica e Massimo Boldi sono probabilmente una delle coppie di comici più famosi della televisione e del cinema italiano. Insieme hanno fatto, si può dire, un pezzo della storia della commedia leggera e hanno messo a segno molti successi, anche dal punto di vista degli incassi dei loro film al botteghino.

Eppure qualcosa è accaduto a un certo punto del loro intenso percorso, tanto che ci sono state molte voci sul loro conto. Nessuno, in realtà, ha capito, per lungo tempo, cosa li avesse portati alla rottura. vediamo di capire cosa sia realmente accaduto e quali sono stati gli sviluppi della vicenda.

Christian De Sica, il lungo sodalizio con Boldi

Christian De Sica e Massimo Boldi hanno lavorato insieme in tanti cinepanettoni – film leggeri che uscivano, solitamente, a ridosso delle feste natalizie – che hanno fatto ridere, divertire e trascorrere momenti in leggerezza. Le gaffe e gli ammiccamenti, le battute a doppio senso e la classica narrazione su matrimonio, tradimenti e amanti vari, così come sul dualismo Milano-Roma, hanno reso i loro film l’accompagnamento ideale di tanti momenti di umorismo in salsa nostrana. La classica commedia all’italiana che regala attimi di spensieratezza.

Sempre dello stesso tenore altri film girati insieme negli anni Ottanta come I Pompieri, I giovani di successo, Grandi magazzini, che mettevano un po’ in luce come fosse l’Italia di quegli anni, ridondante, vacanziera, eccessiva, maliziosa. La coppia consolidò la sua fama. E nei loro film, sempre grandi successi al botteghino, comparivano anche attori e personaggi emergenti. Sembrava quasi che le loro pellicole fossero una palestra per chiunque volesse cimentarsi con la comicità.

Le motivazioni del distacco

Eppure, dopo un lungo sodalizio, è arrivato l’allontanamento, anzi, un vero e proprio divorzio professionale. E si è parlato di litigate, attacchi di gelosia e problemi familiari con il coinvolgimento anche della moglie di De Sica e sorella di Carlo Verdone. Boldi inoltre aveva affermato a Chi, che tutto era nato dopo la morte della moglie Marisa e di aspettarsi più vicinanza dal collega e amico. In realtà, a lungo non si è saputo nulla circa i reali motivi del loro divorzio. Si è però molto discusso. E la faccenda ha alimentato notizie di gossip  a non finire. Certo è che per i loro tanti fan è stata una grande delusione saperli lontani.

LEGGI ANCHE —> Manuele Labate, da Un medico in famiglia alla strada | Che strana fine

LEGGI ANCHE —> Andrea Delogu e il dramma della droga | Il devastante retroscena giovanile

In realtà, sembrerebbe che tra i due non ci sia mai stata alcuna vera lite. Anzi, i due si sarebbero allontanati solo per l’esigenza di fare percorsi con due case di produzione differenti e compiere le proprie scelte avendo, ormai, messo a segno tanti colpi in termini di carriera. I due hanno pure raccontato che sul loro conto si sono dette molte cose non vere. Si sarebbe trattato, appunto, solo di ricostruzioni, a loro dire anche abbastanza fantasiose. Fatto sta che la separazione, durata ben 13 anni, pare abbia giovato alla vitalità della coppia che, riconciliatasi, è tornata a lavorare insieme a vari progetti.

De Sica Boldi - Political24

Impostazioni privacy