LDA, colpo di scena senza precedenti | Chissà come avrà reagito Gigi D’Alessio

LDA è di sicuro uno dei concorrenti di cui si parla più spesso ad Amici 21, soprattutto per l”avversione’ che ha Anna Pettinelli nei suoi confronti. Sono divenuti ormai di routine i battibecchi tra la professoressa ed il suo collega Rudy Zerbi, coach di LDA. Sappiamo però che il giovane cantante ha raggiunto un record storico. Ecco perché.

LDA, colpo di scena senza precedenti - Political24
LDA e Gigi D’Alessio-Political24

Il 18 napoletano era all’inizio visto da molti come ‘il figlio di’. Ricordiamo che è il figlio di Gigi D’Alessio e questo ha dato vita a non poche critiche: molti pensavano che questo avesse agevolato addirittura il suo ingresso nella scuola. Ma sappiamo bene che le polemiche circondano sempre tutti i figli d’arte e questo sembra non scuotere particolarmente LDA.

Le uniche critiche che sembrano iniziarlo ad infastidire sono quelle di Anna Pettinelli, che lo aveva definito addirittura un Gigi D’Alessio 2.0. Dopo settimane, Luca sembra dare i primi segni di cedimento e sembra essere esausto soprattutto perché la professoressa lo mette ripetutamente in sfida, ma proprio adesso stanno arrivando una valanga di buone notizie.

LDA, colpo senza precedenti

Negli ultimi giorni si sta parlando tantissimo dello stretto rapporto tra LDA ed Elena, la nuova arrivata. I due hanno avuto una frequentazione, chiusa bruscamente da lui, senza troppe spiegazioni e adesso nella scuola sembra che si stiano avvicinando molto.

A parte ciò, nonostante le critiche, soprattutto da parte di Anna Pattinelli, il suo percorso nella scuola di Amici 21 è segnato già, dopo solo un paio di mesi, da tanti successi. Basti pensare che da settimane i suoi ascolti in streaming su Spotify Italia sono alle stelle, tanto da essere inserito nella Top 50 e nella Viral 50. 

Solo pochi giorni, era alla posizione #31 della Top 50 (cioè le 50 canzoni con più riproduzioni giornaliere) e alla #41 della Viral 50 (che riprende i 50 trend musicali a registrare più interazioni nel web).

Il primato di Luca nella storia di Amici

Come rende noto il sito ufficiale della Fimi, che conferisce le certificazioni di vendita agli artisti e le canzoni di successo, “Quello che fa male” , il nuovo singolo di LDA, ha superato le 35mila copie vendute. Ecco perché è certificato disco d’oro.

LEGGI ANCHE —> Amici 21, LDA sbugiardato: le cose non sono andate esattamente così

LEGGI ANCHE —> Amici, riscoppia la passione tra due allievi: intimità in casetta

Per il cantante è una tripla conquista: è la prima certificazione che riceve nella sua vita, è il primo allievo dell’edizione in corso a segnare questo traguardo e al contempo ha raggiunto un record storico, per aver battuto in termini di velocità il primato raggiunto da Sangiovanni nella scorsa edizione. In sostanza, nessuno fino ad ora aveva mai conquistato un disco d’oro dopo appena un paio di mesi dall’inizio del pomeridiano. Come avrà reagito Gigi D’Alessio? Per adesso non ci sono sue dichiarazioni pubbliche al riguardo. Ma sicuramente sarà orgoglioso del figlio, come del resto sempre.

LDA, colpo di scena senza precedenti - Political24

Impostazioni privacy