Amici 21, LDA sbugiardato: le cose non sono andate esattamente così

La puntata di ieri di Amici 21 è stata cruciale per alcuni allievi: abbiamo visto l’uscita di ben due cantanti, Simone ed Andrea, e il conseguente ingresso delle due sfidanti, Aisha ed Elena. Proprio lei era stata menzionata da LDA in passato e ieri lo ha sbugiardato.

Amici 21, LDA sbugiardato - Political24
LDA, Amici 21-Political24

Amici 21 è un ‘contenitore di talenti’, ma questi devono anche saper dimostrare di essere capaci di crescere, maturare artisticamente e personalmente, darsi da fare ogni singolo giorno, saper trarre il meglio dagli insegnamenti, ma anche dalle critiche (almeno da quelle costruttive). Quando così non è, i professori possono decidere di metterli in sfida, com’è successo ad Andrea, ultimo arrivato e allievo di Anna Pettinelli, messo in sfida quasi subito da Rudy Zerbi. Il giovane la sfida l’ha persa, tra il rammarico della sua professoressa e la sua delusione, e al suo posto è entrata Elena. Proprio lei ha subito sbugiardato LDA. Ecco cos’è successo in puntata.

Amici 21: i rapporti tra LDA ed Elena

Per capire cos’è successo, dobbiamo fare un passo indietro. Tommaso, cantante e allievo di Lorella Cuccarini, era in sfida contro Elena ed aveva vinto. Zerbi, però, aveva notato ed apprezzato particolarmente la cantante, tanto da volerla nella scuola per un’altra sfida, questa volta contro Andrea.

Elena, però, era già conosciuta da un altro concorrente. Parliamo di LDA, che aveva confessato di averla conosciuta durante i casting di Amici 21. L’aveva invitata a casa sua la sera stessa, insieme ad altra gente, ed alla fine aveva ammesso di aver anche scritto un inedito per lei. Qui nasce il problema: non erano state specificate tempistiche precise e non era chiaro quando LDA avesse scritto questo brano per Elena. La cantante è entrata ufficialmente nella scuola ed ha così potuto spiegare cosa era davvero successo dopo i provini.

La spiegazione di Elena sull’inedito

Elena ha confermato in parte la versione di LDA: i due si sono conosciuti durante i casting di Amici 21 e la sera stessa si sono ritrovati a casa di lui, ovviamente in gruppo. Quello che la cantante ci ha tenuto a specificare, però, è che l’inedito è stato davvero scritto da LDA, ma successivamente. Ha quindi detto: “Posso essere apparsa in un modo sbagliato, è vero quello che ha raccontato Luca però certe cose sono avvenute dopo. Tipo il fatto dell’inedito. Lo ha scritto Luca, è vero, ma non sono andata quella sera a casa sua e mi ha scritto l’inedito. Mi dà fastidio che la gente mi possa vedere come non sono realmente”.

Maria poi, avendo forse visto un’intesa tra i due ragazzi, non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha subito chiesto ad Elena: “Sei fidanzata?”. Dopo la risposta negativa della giovane cantante, ha fatto la stessa domanda anche a LDA, ottenendo la stessa risposta. A quel punto è scoppiata a ridere, forse perché aveva visto una particolare intesa tra i due artisti. Del resto, Maria ci vede sempre lungo. Sarà così anche questa volta?

Amici 21, LDA sbugiardato - Political24

Impostazioni privacy