Chiesta la chiusura a Uomini e Donne: “incita alla violenza”

Stando alle ultime indiscrezioni, sarebbe stata chiesta la chiusura del programma di Uomini e Donne perché “incita alla violenza”. 

Uomini e Donne chiesta la chiusura-Political24
Uomini e Donne-Political24

Uomini e Donne è il dating show più amato della televisione italiana. Uno dei programmi più seguiti dal pubblico a casa nella fascia pomeridiana. I telespettatori da anni ormai seguono con grande affetto e trasporto le storie dei ragazzi e delle dame e dei cavalieri del Trono Over. Vivono con loro emozioni e dispiaceri, momenti no e le gioie più belle. E’ un programma dove le emozioni si vivono a 360° e che regala soprattutto grandi emozioni sia ai protagonisti che alle persone che lo guardano.

La stessa Maria De Filippi è una grande risorsa del programma, perché di volta in volta, seppur rimanendo sempre neutrale, cerca di aiutare i protagonisti e far vedere le cose su diverse angolazioni. Ma ovviamente c’è anche chi ha un parere contrario riguardo al programma e cosa manda in onda. Non a caso di recente l’onorevole Antonio Del Monaco, ‘intervistato telefonicamente’ da Fanpage.it, ha presentato un esposto in Procura denunciando il programma di Canale Cinque e chiedendone la chiusura.

Uomini e Donne, richiesta la chiusura

L’onorevole Del Monaco, deputato del Movimento 5 Stelle, ha presentato come detto un esposto presso la Procura del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere a Caserta contro il programma di Uomini e Donne. Nell’esposto ne chiede la chiusura il prima possibile o che quanto meno vengano ristabiliti i meccanismi che lo governano. Ecco le sue parole nell’esposto: “Io denuncio apertamente questo programma; denuncio la violenza verbale e fisica che lo caratterizza. Non è possibile accettare un programma che mette in mostra simili comportamenti: donne derise, messe alla berlina e offese“.

Il perché di questo esposto e di questa denuncia? Secondo il deputato, il programma di Canale Cinque sarebbe diseducativo. Ma non solo: crea dinamiche e agitazioni continue che portano alla violenza “verbale e non solo nei confronti delle donne, con commenti volgari, accuse infamanti e nemmeno un briciolo di etica“.

Verranno presi provvedimenti?

Con questo esposto il deputato ha voluto denunciare una realtà e una situazione che a parer suo non sarebbe adatta ad essere trasmessa in onda e tantomeno da mostrare in ogni caso. Perché rasenta la violenza verbale, non solo nei confronti delle donne, e mostra parole volgari e contini scontri accesi.

LEGGI ANCHE—> Andrea Nicole delude tutti (compresa Maria De Filippi) e scoppia in lacrime

LEGGI ANCHE—> Anticipazioni Uomini e Donne, Diego cacciato da Maria? Il gesto parla chiaro

Ma ad ogni modo spetta a chi di competenza prendere provvedimenti. Di sicuro il pubblico sarebbe molto dispiaciuto se, nel mondo delle ipotesi, venisse chiuso il programma.

Uomini e Donne chiesta la chiusura-Political24

Impostazioni privacy