Marco Bocci, che colpo basso: la decisione della Rai è unanime

Marco Bocci è uno degli attori di grido della sua generazione. E’ celebre per il personaggio del commissario Nicola Scialoja in Romanzo criminale. Ma quale colpo basso ha ricevuto? Che cosa è successo?

marco bocci fino all'ultimo respiro cancellata-political24
Marco Bocci – Political24 (Fonte: Instagram)

Di recente sono iniziate a Rieti le riprese del secondo film da regista per Marco Bocci: La caccia. Il film ruota intorno a un dramma famigliare in cui quattro fratelli, tre maschi e una femmina, si ritrovano a seguito della morte improvvisa del padre. Nella pellicola recitano Filippo Nigro, Pietro Sermonti e Paolo Pierobon insieme alla moglie dell’attore Laura Chiatti.

Ma di quale annuncio della Rai si parla?

Marco Bocci e la forte delusione

Fino a poco tempo fa Marco Bocci è stato sugli schermi con una fiction intitolata: Fino all’ultimo battito dove lui vestiva i panni di Diego Mancini, un cardiochirurgo che, per salvare il figlio, commetteva un atto impensabile e per questo finiva sotto tiro da parte della mafia.

La serie, trasmessa in prima tv in prime time su RaiUno, ha avuto una media di oltre 4 milioni di spettatori a puntata, toccando anche picchi del 23% di share. Con questo successo una seconda stagione era ormai quasi certa, oltretutto una delle protagoniste, Bianca Guaccero, aveva detto a TV Mia di essere pronta a tornare sul set e che le era piaciuto molto vestire di nuovo i panni del suo personaggio: Rosa. Ma cosa è accaduto ultimamente?

Un’inaspettata doccia fredda

Purtroppo una seconda stagione delle avventure del dottor Mancini e della sua famiglia non vedrà mai la luce, perché la Rai ha cancellato Fino all’ultimo battito. A dare il triste annuncio che ha gettato nello sconforto tutti i fan è stato il capo sceneggiatore Andrea Valagussa che su Instagram ha scritto un lungo messaggio di addio. Nel post ha ricordato come tutti i personaggi siano stati con lui per ben 3 anni e confermato che effettivamente si stesse pensando a un secondo ciclo di episodi.

Lo sceneggiatore ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla buona riuscita della serie, ma anche il pubblico che li ha premiati “ci  mancherete” ha scritto. Tante, naturalmente, le reazioni di sconcerto nei confronti di questa cancellazione. Qualcuno ha scritto: “avreste meritato ben altro da chi di dovere”, altri invece: “ci speravo con tutto il cuore in una seconda stagione” e ancora: “è stata una delle fiction migliori degli ultimi mesi”.

LEGGI ANCHE—> Bianca Guaccero, spunta la foto del tutto al naturale: ecco com’è realmente

LEGGI ANCHE—> Marco Bocci e l’incidente che l’ha salvato | Così ha scoperto la malattia

Da parte sua Marco Bocci non ha commentato, ma come accennato adesso è impegnato in un nuovo lavoro sul set.

marco bocci fino all'ultimo battito-political24
(Fonte: Instagram)
Impostazioni privacy