Come vestirsi d’inverno senza infagottarsi: i trucchetti per essere sempre chic

Come vestirsi d’inverno senza infagottarsi? Ecco svelati tutti i consigli e i trucchetti per essere sempre chic anche col freddo.

Come vestirsi d'inverno senza infagottarsi-Political24
Come vestirsi d’inverno senza infagottarsi-Political24

Si sa d’inverno si vorrebbe restare solo a casa e andare in letargo per il freddo che c’è fuori. Si sta così bene dentro le proprie mura domestiche che il mondo attorno a noi potrebbe anche non esistere! Però ci tocca e soprattutto ci tocca uscire alla mattina presto, quando le temperature vanno sotto lo zero, per andare al lavoro.

Ma siccome la battaglia la vogliamo e la dobbiamo vincere a tutti i costi, ci dobbiamo armare di astuzia e tanti indumenti per cercare di sopportare il freddo in maniera ‘diplomatica’! Allora come vestirsi? Come vestirsi d’inverno senza infagottarsi? Quindi senza risultare una cozzaglia di capi uno sopra l’altro?

Come vestirsi d’inverno senza infagottarsi: i consigli

Vi sveliamo un segreto: resistere al freddo e vincere la battaglia contro di lui è possibile. Basta vestirsi in maniera strategica e funzionale, in modo da non soffrire le temperature troppo basse e rimanere caldi per tutto il giorno. E’ importante soprattutto mantenere al caldo alcune parti del corpo come piedi, testa, mani, schiena. Ma come? Ecco svelati tutti i consigli e i trucchetti per essere sempre chic anche d’inverno.

Per prima cosa, puntate sulle calze: se usate i pantaloni, mettete sotto collant in modo da avere un doppio strato. Se indossate vestiti o gonne, usate il doppio paio, magari uno più leggero e visibile e l’altro più pesante. Oppure se indossate un paio di calze ma non volete metterne due, indossate un paio di calzini corti che si nascondono dentro lo stivale. Così, terrete sempre caldi i piedi.

Poi, altro consiglio è quello di usare sempre sciarpe grosse e calorose, in modo che tengano coperta e riparata dalle correnti la parte della gola e della cervicale. Anche altri accessori come cappello e guanti sono fondamentali se si soffre molto il freddo. Ovviamente come abbinarli ed evitare di vestirsi d’inverno senza infagottarsi? Semplice: scegliere completi sciarpa e cappello, con l’aggiunta dei guanti, il tutto in tinta unita e colori neutri. Evitate accostamenti cromatici insoliti. Per quanto riguarda i guanti, è consigliabile prediligere quelli con dentro il pelo.

Ma non solo: altri trucchetti da conoscere

Ma non è finita qui: altri trucchetti facili da ricreare sono ad esempio indossare un body sotto a maglioni o vestiti, sostituendo così la cosiddetta ‘canottiera della salute’. Oppure un maglione con sotto una maglietta carina a maniche lunghe. Se ad esempio dovete indossare un completo giacca e pantalone, l’ideale è quello di abbinarci sotto un dolcevita in modo da rimanere caldi a lungo.

LEGGI ANCHE—> Albero di Natale: come addobbarlo senza spendere una fortuna

LEGGI ANCHE—> Non lavare i capelli per una settimana: cosa accade veramente

Infine, consiglio utile e per niente scontato è quello di prediligere tessuti pesanti e di ottima qualità che non facciano soffrire il freddo.

Come vestirsi d'inverno senza infagottarsi-Political24

Impostazioni privacy